Tel/Fax: +39 055.828315 info@motusport.it / Facebook
Triathlon mute, abbigliamento Triathlon muta, Allenamento Triathlon Bici, Triatleta - Triathlon, Mute Triathlon, Bici Triathlon, Abbigliamento Triathlon, Scarpe Triathlon, Accessori Triathlon 2xu, Zoot, x bionic
0
Passione Sportiva

Brand

Categorie

Novità sul Triathlon, Bici, Corsa e Nuoto

TRIATHLON E NUOTO IN ACQUE LIBERE : GUIDA ALLA SCELTA DELL'OCCHIALINO DA GARA

arena article2 mainNuoto in acque libere e Triathlon: qual è il modello più adatto a te?

Quando si tratta di accessori per il nuoto, niente è più importante delle tue preferenze personali! Ricorda, non esiste un modello giusto o un modello sbagliato: l’occhialino più adatto a te è sempre quello con cui ti trovi meglio a nuotare! Se però hai bisogno di aiuto per orientarti nella scelta, ecco alcuni fattori da tenere in considerazione…

Sei un esperto o un principiante?

Se sei un nuotatore esperto e nuoti spesso in testa al gruppo, probabilmente ti troverai più a tuo agio con un occhialino da gara dalle lenti dure, che ti garantiscono una visione frontale perfettamente nitida, permettendoti di distinguere con chiarezza anche gli elementi più lontani. Se invece sei alle prime armi o ti trovi spesso a nuotare gomito a gomito con gli altri atleti, allora meglio optare per un modello dalle lenti più ampie e morbide, che ti assicureranno un’ottima visione laterale e ti offriranno maggior sicurezza e protezione in caso di urti.

hard_vs_soft_IT

Quali sono le condizioni atmosferiche del campo gara?

Anche le condizioni climatiche sono determinanti per la scelta dell’occhialino da utilizzare in gara. Ricorda che tutti gli occhialini della gamma arena offrono massima protezione dai raggi UV, ma se la giornata è nuvolosa e la visibilità più scarsa, allora meglio optare per delle lenti chiare o trasparenti. Se invece c’è molto sole, la soluzione ideale è indossare delle lenti specchiate, che proteggono gli occhi dalla luce diretta dei raggi solari. Se il sole è basso sull’orizzonte o sei particolarmente infastidito dal riverbero della luce sull’acqua, ti consigliamo di provare le lenti polarizzate, che neutralizzano “l’effetto riverbero”, consentendoti una visione ottimale. Non dimenticare che anche il colore delle lenti influisce sulla visibilità: le lenti dai colori chiari, ideali per le giornate meno luminose, lasciano passare più luce rispetto a quelle dai colori scuri, che sono invece da preferire nelle giornate o nelle ore più assolate. Il nostro consiglio è dunque di investire su due paia di occhialini, uno con lenti chiare e uno con lenti scure o specchiate, per non lasciarti sorprendere dai repentini cambi di tempo ed affrontare la nuotata al meglio.

clear_vs_mirror_IT

Comfort e vestibilità: quali sono le tue esigenze?

Se sei alla ricerca del massimo del comfort e della praticità avrai bisogno di un occhialino da indossare e regolare in pochissimi secondi: scegli un modello che includa il ponte nasale autoregolabile, che si adatta ad ogni tipologia di viso, e lo “split” strap, il cinturino con fenditura posteriore, che è facilissimo da indossare garantisce una tenuta perfetta. Se invece preferisci non rinunciare a regolare tu stesso la vestibilità e a trovare quella perfetta per te, scegli un modello con il ponte nasale intercambiabile e un cinturino doppio (dual strap), che ti permette di ancorare l’occhialino in due diversi punti nella parte posteriore della testa all’altezza che preferisci, offrendoti una vestibilità altamente personalizzabile.

dual_splitIT

Qual è il materiale più consigliato?

Sappiamo che le gare in acque libere mettono a dura prova i nostri accessori, che spesso si sporcano di sabbia o di sale, devono essere lasciati a terra, messi via velocemente o rimanere molte ore nella borsa. Meglio dunque acquistare un occhialino in silicone, che, oltre ad essere un materiale morbido, confortevole ed altamente ipoallergenico, è il più resistente. Se invece sei un nuotatore di esperienza e cerchi un modello in grado di offrirti una stabilità e una performance senza eguali in acqua, ti consigliamo di affidarti all’alta tecnologia di uno dei modelli arena progettati con un TPE di qualità superiore, come ad esempio i Cobra Ultra. Questo speciale materiale, realizzato in Giappone, offre gli stessi benefici del silicone liquido in termini di elasticità, morbidezza, ipoallergenicità e capacità di mantenere la forma. In questo caso, però, non dimenticare di prestare ancor più attenzione alla loro manutenzione!

tpe_silicone_IT

antifogInfine alcuni preziosi consigli per la cura dei tuoi occhialini…

Affinché i tuoi occhialini durino il più a lungo possibile e soprattutto mantengano intatta la loro protezione anti appannamento, ecco qualche buona abitudine da adottare…

  1. sciacquali in acqua dolce dopo ogni allenamento ed ogni gara (ricorda che il cloro e l’acqua salata rovinano il rivestimento antifog!)
  2. lasciali asciugare naturalmente all’aria prima di riporli
  3. non toccare l’interno delle lenti, né con le dita, né con un panno
  4. non usare saponi o altri prodotti detergenti per pulire le lenti
  5. Per quanto possibile, non tenere gli occhialini sulla fronte quando non nuoti: il sudore e il calore della fronte possono ridurre l’effetto del trattamento antifog! Meglio allora tenerli rovesciati, in modo che l’interno delle lenti sia esposto all’aria.
  6. Porta sempre con te lo SPRAY ANTIFOG: il rivestimento antifog degli occhialini è uno strato estremamente sottile e delicato e sono diversi i fattori che possono comprometterlo (sudore, calore, tocco delle dita, sale, cloro, condizioni generali in vasca o dell’acqua…). Se i tuoi occhialini dovessero iniziare ad appannarsi, ti basterà applicare lo spray prima di ogni nuotata seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
(by ARENA)
 

MISURATORI DI POTENZA NEL CICLISMO : ASIMMETRIE DI SPINTA

L’avvento dei misuratori mono-lato, da Stages in avanti, ha posto il problema della veridicità dei dati potenza rilevati, o meglio stimati, dal sistema stesso.

Come sappiamo, Stages e altri misuratori mono-lato (Garmin Vector 2S, bePro S etc..) prendono una gamba (quella dove è collocato il sensore) e ne moltiplicano il valore di spinta per due, assumendo una parità tra i due arti 50%-50% che in realtà è lungi dall’esser tale, almeno per la stragrande maggioranza dei ciclisti, perdipiù su tutta la curva di erogazione dei watt.

L’asimmetria di spinta tra le due gambe è infatti del tutto naturale, sia nei pro che negli amatori, ed anche in letteratura scientifica ben documentata. Il livello di asimmetria è variabile: nel grafico sotto vedete un esempio molto interessante misurato questa settimana in laboratorio.

schermata-2016-10-28-alle-17-04-25

Questo atleta, impegnato nel test incrementale Vo2max, si corregge spontaneamente con l’aumentare dei wattaggi: dapprima sbilanciato 62%-38% sulla gamba destra, arriva fino a 49-51, quindi quasi simmetrico, in zona FTP/soglia. L’asimmetria è infatti variabile e dipende in primis dalla potenza erogata, poi dalla cadenza, livello di affaticamento, ed altri fattori come il posizionamento biomeccanico. Non rimane mai costante la differenza di spinta fra le gambe, ma varia con wattaggio spinto ed in periodi differenti della gara/allenamento.

Ritengo che, insieme al test di soglia, quello delle spinte sia uno dei più utili da effettuarsi in questo periodo, a maggior ragione se si possiedono misuratori che prendono un solo lato (una gamba, dove è posto il sensore) e lo moltiplicano per due calcolando i watt risultanti.

Nel caso di asimmetrie pronunciate e verificate in laboratorio coi sensori (scientificamente validati…), studiamo poi lavori specifici durante l’inverno, volti a colmare i deficit della gamba debole, migliorando così complessivamente l’efficienza del gesto pedalato.

(FONTE : scienceofcycling)

Puoi trovare i misuratori di potenza GARMIN e ROTOR sul sito www.motusport.it o www.motustriathlon. com : CLICCA QUI

 

PERCHE' SCEGLIERE UNA SCARPA ALTRA RUNNING ??

SCARPA TRAIL RUNNING ALTRA LONE PEAK 3.5 MEN AFM1755F blueLe scarpe ALTRA RUNNING sono diverse dalle consuete scarpe running di altri marchi. Cosa le rende così diverse ? Quali sono i vantaggi che le ALTRA RUNNING SHOES offrono ai runners che le utilizzano ?

Vediamo alcune delle tecnologie vincenti che si possono ritrovare nelle scarpe ALTRA RUNNING.


FOOT-SHAPE™ TOE BOX

Le scarpe da running tradizionali hanno la toe-box a punta che comprime le dita dei piedi privandoli del loro spazio naturale.
 Questo aumenta il rischio di fascite plantare, calli, neuromi e dolore neuropatico per esempio.
Una toe-box più ampia permette alle dita dei piedi di occupare lo spazio di cui hanno bisogno e all’alluce di restare dritto.
 Ciò aumenta notevolmente la stabilità del piede e fornisce un potente effetto propulsivo garantendo una maggiore performace. 
Potremmo citare alcune scoperte scientifiche, ma in ultima analisi, è piuttosto semplice: non facciamo altro che restituire ai vostri piedi lo spazio di cui hanno bisogno in modo naturale.
Questo migliora la stabilità e conferisce maggiore potenza in fase di stacco, per la massima performance durante la corsa.
Vorremmo poterla chiamare rivoluzione scientifica, ma in realtà stiamo semplicemente garantendo al piede il raggio d'azione di cui ha bisogno.
Vantaggi:

    Mantiene l'alluce dritto per maggiore stabilità e più potenza nella fase di stacco .
    Consente alle dita di rilassarsi ed allargarsi naturalmente .
    Consente al piede di correggere spontaneamente un'eventuale pronazione eccessiva

 

ZERO DROP

Anni fa, il creatore del marchio Altra, ha iniziato a fondere le suole esterne delle scarpe da corsa per eliminare la materia in eccesso al livello del tallone.
Il risultato era visivamente abbastanza singolare, ma una sensazione confortevole durante la corsa e i benefici fisici erano lì!
Il termine "Zero-Drop" è stato quindi introdotto per descrivere la mancanza di differenza di livello tra la parte anteriore e  quella posteriore della scarpa.
 Il piede in posizione orizzontale consente allo stesso tempo un allineamento naturale della schiena e del corpo per un impatto ridotto  ad ogni passo.
 Lo zero-drop rafforza anche il tendine di Achille e i muscoli del polpaccio, indeboliti da anni di corsa con il tallone sollevato.

ZERO DROP™ ZERO LIMITS

Ogni scarpa da corsa Altra è dotata di piattaforma Zero Drop™ totalmente ammortizzata, che mantiene tallone e avampiede alla stessa distanza dal terreno.
 Questo equilibrio naturale allinea il piede, la schiena e la postura per ridurre l'impatto.
 L'intera gamma di scarpe Zero Drop™ di Altra ci distingue dalla maggior parte dei produttori di scarpe da corsa con tallone rialzato.
 Correre con un tallone rialzato sposta il piede dalla propria posizione naturale, favorendo una cadenza eccessiva dall'impatto elevato.

Vantaggi:

Zero Drop™

    Tallone e avampiede sono alla stessa distanza dal terreno
    Favorisce la forma corretta per ridurre l'impatto iniziale di 3-5 volte.
    Il tendine d'Achille si carica in maniera naturale per uno slancio migliore
    Il rapporto 1:1 allinea piedi, schiena e postura in modo naturale
    Incentiva ad utilizzare una tecnica di corsa più efficace
    Peso bilanciato dalla punta al tallone


LA CALZATA

Una scarpa da corsa comoda e dalla calzata corretta ha un'importanza fondamentale se si percorrono lunghe distanze.
Questa è la ragione alla base del metodo di sviluppo delle nostre calzature.
Per consentire ai piedi di muoversi in maniera naturale, è essenziale che la scarpa calzi in modo comodo e preciso.
 Correndo a piedi nudi, il piede non subisce alcuna costrizione. Le dita si allargano, il piede si rilassa e i muscoli hanno maggiore potenza.

Ecco come indossare le scarpe Altra per aumentarne al massimo i benefici:

    Lasciare almeno ½" fra il dito più lungo e la punta della scarpa.
    La scarpa Zero Drop™ deve far sentire il piede più rilassato e naturale possibile.
    Se la misura è giusta, la scarpa può sembrare "troppo larga" intorno alle dita, e abituare il piede ad allargarsi può richiedere anche un paio di giorni.
    Calzando in questo modo, il piede diventerà più STABILE, sarà più COMODO e più POTENTE.

Il tipo e la misura giusti delle scarpe consentono al corpo di fare ciò che è naturalmente propenso a fare, senza bisogno di maggiore stabilità, supporti, cuscinetti d'aria o in gel, molle o altro.
 In questo modo si riduce il rischio di infortuni ed è possibile correre più a lungo e più lontano.

Puoi trovare la gamma completa dei modelli di ALTRA RUNNING da trail e da strada sul nostro store online
www.motusport.it .


Troverai i nuovi modelli TORIN , PARADIGM , LONE PEAK , OLYMPUS ed altri ancora


CLICCA QUI PER VEDERE TUTTO IL CATALOGO DI SCARPE ALTRA RUNNING

 

PERCHE' ALTRA  ?

FOOT-SHAPE™ TOE BOX

Le scarpe da running tradizionali hanno la toe-box a punta che comprime le dita dei piedi privandoli del loro spazio naturale.
 Questo aumenta il rischio di fascite plantare, calli, neuromi e dolore neuropatico per esempio.
Una toe-box più ampia permette alle dita dei piedi di occupare lo spazio di cui hanno bisogno e all’alluce di restare dritto.
 Ciò aumenta notevolmente la stabilità del piede e fornisce un potente effetto propulsivo garantendo una maggiore performace. 
Potremmo citare alcune scoperte scientifiche, ma in ultima analisi, è piuttosto semplice: non facciamo altro che restituire ai vostri piedi lo spazio di cui hanno bisogno in modo naturale.
Questo migliora la stabilità e conferisce maggiore potenza in fase di stacco, per la massima performance durante la corsa.
Vorremmo poterla chiamare rivoluzione scientifica, ma in realtà stiamo semplicemente garantendo al piede il raggio d'azione di cui ha bisogno.
Vantaggi:

    Mantiene l'alluce dritto per maggiore stabilità e più potenza nella fase di stacco .
    Consente alle dita di rilassarsi ed allargarsi naturalmente .
    Consente al piede di correggere spontaneamente un'eventuale pronazione eccessiva .










ZERO DROP

 

Anni fa, il creatore del marchio Altra, ha iniziato a fondere le suole esterne delle scarpe da corsa per eliminare la materia in eccesso al livello del tallone.
Il risultato era visivamente abbastanza singolare, ma una sensazione confortevole durante la corsa e i benefici fisici erano lì!
Il termine "Zero-Drop" è stato quindi introdotto per descrivere la mancanza di differenza di livello tra la parte anteriore e  quella posteriore della scarpa.
 Il piede in posizione orizzontale consente allo stesso tempo un allineamento naturale della schiena e del corpo per un impatto ridotto  ad ogni passo.
 Lo zero-drop rafforza anche il tendine di Achille e i muscoli del polpaccio, indeboliti da anni di corsa con il tallone sollevato.

ZERO DROP™ ZERO LIMITS

Ogni scarpa da corsa Altra è dotata di piattaforma Zero Drop™ totalmente ammortizzata, che mantiene tallone e avampiede alla stessa distanza dal terreno.
 Questo equilibrio naturale allinea il piede, la schiena e la postura per ridurre l'impatto.
 L'intera gamma di scarpe Zero Drop™ di Altra ci distingue dalla maggior parte dei produttori di scarpe da corsa con tallone rialzato.
 Correre con un tallone rialzato sposta il piede dalla propria posizione naturale, favorendo una cadenza eccessiva dall'impatto elevato.

Vantaggi:

Zero Drop™

    Tallone e avampiede sono alla stessa distanza dal terreno
    Favorisce la forma corretta per ridurre l'impatto iniziale di 3-5 volte.
    Il tendine d'Achille si carica in maniera naturale per uno slancio migliore
    Il rapporto 1:1 allinea piedi, schiena e postura in modo naturale
    Incentiva ad utilizzare una tecnica di corsa più efficace
    Peso bilanciato dalla punta al tallone





LA CALZATA

Una scarpa da corsa comoda e dalla calzata corretta ha un'importanza fondamentale se si percorrono lunghe distanze.
Questa è la ragione alla base del metodo di sviluppo delle nostre calzature.
Per consentire ai piedi di muoversi in maniera naturale, è essenziale che la scarpa calzi in modo comodo e preciso.
 Correndo a piedi nudi, il piede non subisce alcuna costrizione. Le dita si allargano, il piede si rilassa e i muscoli hanno maggiore potenza.

Ecco come indossare le scarpe Altra per aumentarne al massimo i benefici:

    Lasciare almeno ½" fra il dito più lungo e la punta della scarpa.
    La scarpa Zero Drop™ deve far sentire il piede più rilassato e naturale possibile.
    Se la misura è giusta, la scarpa può sembrare "troppo larga" intorno alle dita, e abituare il piede ad allargarsi può richiedere anche un paio di giorni.
    Calzando in questo modo, il piede diventerà più STABILE, sarà più COMODO e più POTENTE.

Il tipo e la misura giusti delle scarpe consentono al corpo di fare ciò che è naturalmente propenso a fare, senza bisogno di maggiore stabilità, supporti, cuscinetti d'aria o in gel, molle o altro.
 In questo modo si riduce il rischio di infortuni ed è possibile correre più a lungo e più lontano.

Puoi trovare la gamma completa dei modelli di ALTRA RUNNING da trail e da strada sul nostro store online www.motusport.it .
Troverai i nuovi modelli TORIN , PARADIGM , LONE PEAK , OLYMPUS .
CLICCA QUI PER SCARPE DA TRAIL
CLICCA QUI PER SCARPE DA STRADA

 

BROOKS GLYCERIN 15 E GHOST 10

MOTUS ti propone le scarpe della nuova collezione autunnale Brooks a sconto 20%.
Con la collezione autunno/inverno Brooks, i modelli di punta Glycerin e Ghost sono stati rinnovati
La casa statunitense Brooks non ha rinunciato alle sue prerogative principali di morbidezza, tecnologia, comfort e sviluppo scarpa sempre votato al massimo piacere di corsa. 
Vediamo in dettaglio le caratteristiche de i nuovi modelli inziando dalla Ghost 10.
Rinnovata nella tomaia (ancora più morbida) e nel disegno dell'intersuola, questa scarpa da allenamento presenta un avampiede ancor più reattivo ed elastico, e non appena la si infila ai piedi la calzata trasmette subito questa caratteristica. Tradizionale Drop 12 mm per lei, e intersuola in BioMogo DNA che si adatta in modo dinamico ad ogni passo e a ogni falcata; migliorata la flessibilità e la traspirabilità grazie alla nuova maglia traforata della tomaia.
La Ghost 10 è una scarpa adatta a runner con appoggio neutro e in particolar modo con arcata del piede media/alta. Il peso è di 295 g.
La Ghost10 è disponibile anche in una versione foderata internamente in Gore-Tex (GHOST10 GTX) per chi ama utilizzare la scarpa impermeabilizzata durante la stagione fredda e piovosa.
Cosa dire invece per l'ammiraglia di casa Brooks, la Glycerin 15 ?
La corsa più morbida di sempre diventa ancora più morbida e più leggera che mai. La pianta della Glycerin 15 è ancora più avvolgente e grazie alla tomaia interamente stampata in 3D, spariscono tutte le cuciture in rilievo, per una calzata davvero morbida. Risultato diretto, piede avvolto senza avvertire la minima cucitura.
Per l'intersuola della Brooks Glycerin 15 viene mantenuto il Super DNA, la mescola ammortizzante che scorre lungo tutto piede. Il drop si ferma a 10 mm (lo stesso della precedente versione), per rendere ancora più omogenea la rullata tallone avampiede.
Anche la Glycerin 15 è adatta a runners con appoggio neutro ed arcate media e alte. Il peso, in questo caso, si ferma poco sopra i 300 g (301, per la precisione).
Ghost e Glycerin rientrano nella categoria che Brooks “Cushioning” (ammortizzazione), quindi se siete alla ricerca di una scarpa reattiva con la quale divertirvi in gara, siete fuori strada. Ma se cercate una scarpa comoda, adatta a mezze maratone, maratone, e a diversi tipi di allenamenti, con le quali macinare km su km, ci siamo!
Sui siti web www.motusport.it e www.motustriathlon.com potete acquistare le Glycerin 15 e le Ghost 10, come tutti gli altri modelli di scarpe Brooks, con sconto del 20% sul listino ufficiale.
 
Per dettagli o acquisti di scarpe running della nuova collezione Brooks
 
CLICCA QUI per sconto 20%

I SEI MIGLIORI CONSIGLI SUL TRIATHLON DA PARTE DI JAVIER GOMEZ NOYA

JAVIER GOMEZ ONRUNNINGNessun triatleta si avvicina alle vittorie di Javi Gómez: cinque volte Campione del Mondo ITU, Medaglia Olimpica, nove volte primo nella classifica mondiale ITU e, recentemente, Campione del Mondo di Ironman 70.3 (per la seconda volta). Ci siamo seduti con Javi per ascoltare i suoi migliori consigli e segreti per il successo nel triathlon.

1. Alla fine della frazione in bicicletta, inizia a visualizzare la corsa

Come dice Javi: "Se riesci, fai stretching durante l'ultimo chilometro della frazione in bicicletta".  Questo ti aiuta a preparare la transizione verso la corsa e attiva quei muscoli nelle gambe che in quel momento potrebbero non essere in uso - un modo intelligente per iniziare veramente con grinta.

2. Allenati per la gara che desideri

Se stai cercando di evitare le distanze maggiori, il Campione del Mondo suggerisce di ripensare alla tua mentalità. "Più lungo non necessariamente significa più faticoso. A volte meno lungo significa più faticoso a causa dell'intensità e della velocità". Quello che conta di più è avere un piano e un processo di allenamento per il triathlon adeguati ai tuoi obiettivi e seguirli con costanza per trasformarli in realtà.

3. La velocità genera velocità

Come dice il vecchio proverbio, la pratica rende perfetti e quindi, se stai cercando di far segnare un nuovo record personale nel triathlon o terminare una gara in cima al podio con una velocità a rotta di collo, assicurati di dare tutto in allenamento come faresti nel giorno della gara. Come dice Javi:

È semplice: se vuoi correre velocemente devi allenarvi velocemente.

 

4. No alle negatività

Il triathlon è un gioco mentale. Il tuo corpo è stanco e ti dice che vuole smettere. Qui è dove entra in gioco la tua mente, dice Javi. Devi convincere te stesso di poter superare le voci interne che ti dicono di smettere, renderti conto di avere ancora un'altra marcia e ricordarti che anche gli avversari stanno soffrendo. Dì a te stesso che sei più forti degli altri concorrenti là fuori e supera le negatività.  

 

5. Non è finita finché non è finita

Lo sprint finale. Una delle cose per cui Javi è più noto. Il suo consiglio? Quando vedi la linea di arrivo usa questa motivazione come una spinta interna aggiuntiva e pensa in modo positivo ricordando gli allenamenti per sapere che puoi farcela senza alcun dubbio. Come dice Javi:

A questo punto della gara nessuno è riposato quindi, a volte, è colui che è più resistente dal punto di vista mentale a portarsi a casa la vittoria.

 

6. Quando si tratta di cibo, dai retta al tuo corpo

Prima della gara Javi consiglia riso, uova e dolci per avere a disposizione l'energia iniziale e quella che serve durante la gara. Il suo pasto preferito dopo la corsa? Qualcosa di salato, come la pizza, che è uno dei piatti preferiti del Campione del Mondo.

 

 

X BIONIC abbigliamento tecnico

X BIONIC promozione speciale offerta abbigliamento running trail bike 

Con questa eccezionale offerta MOTUS presenta la collezione X BIONIC EFFEKTOR e APANI al 18% di sconto. Vieni a scoprire la nuova maglia fitness x-bionic effektor o i nuovi pantaloni fitness x-bionic effektor. L'azienda leader del settore dell'abbigliamento tecnico per corsa, bici e fitness presenta anche la linea invernale con prodotti come pantaloni mountain bike e giacca bike streamlite adatti per continuare l'attività anche nei mesi invernali con condizioni meteo sfavorevoli.

 

Entra nel nostro sito e potrai acquistare anche le collezioni X-BIONIC ACC EVO, SPEED EVO e la nuova X-BIONIC SKI. nel nostro sito puoi trovare infatti le CLAZE NEVE, la MAGLIA NEVE MAN e LA MAGLIA NEVE LADY

 

 

comprali subito.

NUOVI MODELLI ON RUNNING SHOES : CLOUD vs CLOUD X

SCARPA RUNNING ON CLOUD X MEN 000020M storm flashIl 2017 è stato l’anno di alcuni dei lanci di prodotto più sensazionali nella storia On. I protagonisti sono stati il modello Cloud (rivisitato) e il nuovissimo Cloud X. Per aiutarti a trovare la scarpa giusta per la corsa, l’allenamento, la vita di tutti i giorni o per qualsiasi altra esigenza, ti spiegheremo dettagli e differenze tra i due modelli.

La Cloud è la scarpa preferita di milioni di runner dal 2014. Con una suola a struttura aperta, è la scarpa da running più leggera in assoluto che offre la massima ammortizzazione per non temere rivali. Il tempo vola e oggi nasce una nuova Cloud: sviluppata grazie al feedback dei runner che utilizzavano la prima versione, e adottando i materiali e le ultime novità tecnologiche, la Cloud resta una delle scarpe da running più amate sul mercato.

Contemporaneamente è stata lanciata la Cloud X. Una nuova On che va in una direzione diversa rispetto al modello Cloud, conservando però molte caratteristiche simili. Qui di seguito abbiamo elencato similitudini e differenze tra le due scarpe, per capire quale può fare davvero al caso tuo.

Ox
Neon
 
Cloud X
La scarpa completamente ammortizzata più leggera al mondo sviluppata per Running Remixed.
 
 
 
 

Suola

Cloud e Cloud X presentano la stessa suola CloudTec®, rivisitata e brevettata. Leggera, con un canale ampliato ed elementi cloud ridisegnati rispetto alla suola originale della Cloud, garantisce un’ammortizzazione eccezionale, durante l’allenamento ma anche nel corso di una lunga giornata. Nata come un prototipo, ha conquistato il podio durante le Olimpiadi del 2016. Quando si tratta di test, la nuova suola si rivela decisamente all’altezza di entrambi i modelli.

Esterno

La differenza principale tra la Cloud e la Cloud X consiste probabilmente nella tomaia e nel materiale utilizzato.

Nella Cloud, un mesh finemente cucito si sovrappone a un nuovo rivestimento formato da un unico pezzo, conferendo all’esterno un look semplice ma in grado di offrire il giusto sostegno. La linguetta della Cloud è imbottita per assicurare l’ammortizzazione e per agevolare la calzata oltre a eliminare qualsiasi tensione sul collo del piede.

La Cloud X, invece, prevede un esterno più morbido realizzato con un mesh che permette di intravedere un secondo strato interno dello stesso materiale (la “calza” della Cloud X di cui parleremo in dettaglio più avanti). Questo sistema a due strati permette di avvolgere ulteriormente il piede, assicurando maggiore traspirabilità e un movimento più dinamico senza dimenticare il giusto sostegno (necessario, ad esempio, durante un allenamento misto). Nella Cloud X, una linguetta più sottile garantisce performance superiori, rinunciando all’ammortizzazione extra della Cloud per una maggiore traspirabilità e un peso inferiore.

Un’altra differenza è rappresentata dal sistema di allacciatura più “tradizionale” per permettere alla Cloud X di abbracciare ancora meglio il piede. Nonostante preveda un paio di comuni lacci all’interno della scatola, la Cloud è dotata del sistema rapido On che permette di indossarla senza doverla allacciare. Tutto questo va ad aggiungersi al comfort e alla semplicità che contraddistinguono la Cloud, per non parlare della praticità quando si devono superare i controlli di sicurezza in aeroporto o bisogna sfilare le scarpe alla fine di una giornata impegnativa.

Infine, novità anche per la parte posteriore della Cloud X: un controtallone esterno pensato per sostenere, rinforzare e mantenere saldo il piede per movimenti a 360° in perfetto stile Running Remixed.

 

Interno

L’ultimo pezzo del puzzle per scoprire la scarpa adatta a te: le differenze all’interno. La prima cosa da notare nei due modelli Cloud è rappresentata dalla struttura unica per la calzata. La Cloud prevede un’apertura per agevolare l’ingresso del piede, imbottita sui bordi per sostenere le caviglie che naturalmente si stancano nel corso della giornata. La Cloud X presenta un sistema di ammortizzazione più sottile, posizionato in maniera strategica e pensato per tenere ben saldo il piede e dare supporto proprio dove serve durante la corsa.

La vestibilità della Cloud X è più aderente rispetto a quella della Cloud grazie al mesh a due strati che si intravede dall’esterno (l’interno funge da calza, garantendo così la massima traspirabilità). Immaginala come una seconda pelle, che asseconda i movimenti del piede in tutte le direzioni.

Nonostante entrambe le scarpe rientrino nella categoria delle “leggere”, il mesh della Cloud X pesa meno della parte esterna della Cloud, raggiungendo un peso complessivo di 218 grammi rispetto ai 230 grammi della Cloud (taglia da uomo US8.5). Un altro fattore che incide sul peso delle due scarpe è rappresentato dalla maggiore ammortizzazione della Cloud rispetto al mesh a due strati della Cloud X, più sottile e più elastico. Detto questo, una volta indossata non noterai una differenza di 12 grammi, che praticamente corrisponde a una fetta di mela.

 

Il verdetto

Conoscendo la tecnologia alla base dei due modelli, dovrebbe essere più facile capire quale potrebbe adattarsi meglio alle tue esigenze. La Cloud è da sempre una scarpa leggera e performante e la nuova versione rivisitata continuerà a esserlo. Tutto il giorno, tutti i giorni, la Cloud è pensata per assicurare il massimo comfort, ma anche la prontezza per affrontare qualsiasi cosa la vita abbia in serbo: praticamente come non averla.

La Cloud X, invece, è stata sviluppata per movimenti più dinamici (in perfetto stile Running Remixed) con la sua tomaia unica e le speciali strutture interne. Questa scarpa è sinonimo di azione. Dopo aver vinto importanti gare in giro per il mondo (come quando ha conquistato l’ultimo gradino del podio durante la Great Scottish Run ai piedi del campione On Chris Thompson), non vediamo l’ora di vedere cosa sarà in grado di fare adesso che è disponibile per tutti.

PUOI TROVARE TUTTO L'ASSORTIMENTO DI SCARPE ON RUNNING SHOES DA MOTUS : CLICCA QUI

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI MODELLI : CLOUDSURFER, CLOUDRUSH, CLOUDFLOW, CLOUDVENTURE, CLOUDFLYER

 

 

 

PEDALE MISURATORE DI POTENZA SINGOLO GARMIN VECTOR3 E 3S

OFFERTA SUI NUOVI GARMIN VESTOR 3 E 3S SCONTO DEL 10% SUL PREZZO DI LISTINO

GARMIN ha presentato a Euro bike la nuova versione dei pedali con misuratore di potenza. L'aspetto rilevante della nuova versione dei misuratori è la semplicità. I nuovi pedali Vector 3 (3s nella versione con misuratore sul singolo pedale) hanno il trasmettitore interno e non più esterno come nelle versioni precedenti. 

In questa nuova versione infatti non sarà più necessario montare il pod nel pedale e collegarlo con un cavo, sarà sufficiente avvitare il pedale e il dispositivo è già attivo. Per quelli che temono che il dispositivo sia bello e funzionale ma fragile vi possiamo garantire che invece è molto resistente, in quanto in grado di resistere ad urti e cadute anche di intensità importante a meno che non si pieghi l'asse del pedale, in questo caso potrebbe essere compromesso il funzionamento.

 

 

 

Vector 3 e Vector 3S sono disponibili partire da settembre 2017 al prezzo consigliato al pubblico di 999,99 Euro per Vector 3, e di 599,99 Euro per Vector 3S, ma su motus potrete trovarlo in anteprima con la speciale offerta riservata ai clienti del nostro shop on line.

 

sotto vi indichiamo le caratteristiche tecniche del dispositivo

 

 

PEDALE MISURATORE DI POTENZA SINGOLO GARMIN VECTOR3S 010-01787-01

Sensore di potenza a singolo pedale senza pod

Misura la potenza direttamente solo dal pedale sx

Rileva automaticamente la cadenza di pedalata via accelerometro e senza magneti

Compatibile con tutte le pedivelle con passo da filetto da 14mm

Serraggio del mandrino con chiave inglese/dinamometrica 15mm

Dopo l'upgrade al sistema doppio pedale, misura la potenza totale, il bilanciamento gamba dx/sx e la cadenza di pedalata

Si trasferisce facilmente da una bici all'altra perché senza POD

Si sincronizza con gli altri dispositivi Garmin compatibili via protocollo ANT+

Aggiornamenti software e trasferimento dati training tramite Garmin Connect™ Mobile via BLE

Q-Factor da 53 a 55mm e torsione angolare da 31,7°

11,5 mm di stacco tra mandrino suola

Compatibile solo con tacchette LOOK Kéo1

Fino a 120 ore di durata delle batterie sostituibili

Peso piuma di 324g

Aspetto e prestazioni

Tipo di batteria: LR44/SR44 (x4)

Durata della batteria: fino a 120 ore

Peso: 324 g

Peso massimo del ciclista: 105 kg

Precisione: +/- 1,0%

Tipo di kleat: Keo

Q-factor: 53 o 55

Altezza serie sterzo: 11,5 mm

Luce a terra: 31,7" (80,5 cm)

Frizione statica: 1,9

Calibrazione campi

Tensione di rilascio regolabile

Garmin Connect™

Posizione di misurazione: mandrino

Comunicazioni: ANT+® e Bluetooth®

 

 

 

Codice: PEDALE MISURATORE DI POTENZA SINGOL GARMIN VECTOR3S 010-01787-01

 

4 ALLENAMENTI PER MIGLIORARE LA RESISTENZA NEL NUOTO IN ACQUE LIBERE

OPEN WATER SWIM 4 sets endurance Blog-1-800x533Anche quando la stagione in open water è entrata oramai nel vivo, è bene non dimenticare l’importanza che riveste la preparazione fisica.  Il mantenimento della base aerobica è il segreto per arrivare a fine della stagione in perfette condizioni sia dal punto di vista cardiovascolare che muscolare. Non solo, il lavoro aerobico ti consentirà di lavorare con più attenzione sugli aspetti qualitativi della tua prestazione, permettendoti di creare un gap importante tra te e i tuoi avversari.

In questo articolo ti presenteremo quattro allenamenti che hanno come focus la resistenza. Questi includono sia lavori di resistenza classici che di cambi di ritmo, ovvero esercizi che si basano sul cambio di velocità. Questo ti permetterà di costruire una buona base aerobica e ti aiuterà ad imparare a gestire i cambi di velocità, fondamentali nelle gare di acque libere.

Allenamento 1 (intensità 3, per nuotatori esperti)

Warm-up

10 minuti lunghi a piacere

8 x 50 stile libero con pullbuoy e snorkel

  • l’attenzione dev’essere sulla posizione del corpo e la presa dell’acqua rec. 20”

4 x 100 #25 remate + 50 stile libero respirando ogni 5 bracciate + 25 gambe dorso rec. 20”

Main-set

4 x 600 stile libero frazionati in 3 x 200 con recupero di 10” tra un 200 e l’altro e di 60” alla fine del 600.

  • Il frazionamento aiuta a lavorare ad intensità maggiori e permette di mantenere di terminare le gare più lunghe con una maggiore velocità. E’un lavoro molto impegnativo, per questo consigliato a nuotatori esperti.

Swim-down lungo a piacere

 

Allenamento 2 (intensità 2, per nuotatori intermedi ed esperti)

Warm-up

200 m nuotati a piacere

200 m gambe con tavola

200 m pull

6 x 50 sl progressione #1-3 #4-6 rec. 20”

  • la seconda progressione più veloce della prima

Main-set

8 x 50 #1 forte #1 facile rec. 15”

4 x 100 sl passo di gara rec. 10”

2 x 200 #75 aerobici + 25 veloci rec. 20”

1 minuto di recupero aggiuntivo

8 x 50 #1 forte #1 facile rec. 15”

4 x 100 sl passo di gara rec. 10”

2 x 200 #75 aerobici + 25 veloci rec. 20”

Swim-down lungo a piacere

 

Allenamento 3 (intensità 3, per nuotatori esperti)

Warm-up

10 minuti lunghi a piacere

12 x 25 gambe con tavola veloci rec. 20”

200 esercizi

  • lavora nuotando 25 m con un braccio + 25 m con l’altro braccio + 50 m completo respirando ogni 7 bracciate

Main-set

50-100 rec. 5”/15”

50-100-150 rec. 5”/10”/20”

50-100-150-200 rec. 5”/10”/15”/30”

50-100-150-200-400 rec. 5”/10”/15”/20”/60”

50-100-150-200 rec. 5”/10”/15”/30”

50-100-150 rec. 5”/10”/20”

50-100 rec. 5”/15”

  • L’obiettivo è mantenere un ritmo sostenuto con intervalli più brevi. La pausa più alta a fine delle micro serie deve consentire di recuperare più agevolmente per la serie successiva.

Swim-down lungo a piacere

 

Allenamento 4 (per tutti)

Warm-up

10’-15’ minuti a piacere

Main-set

Test sui 2.000 m o 3.000 m (possibilmente in acque libere) o gara in acque libere.

  • se ne hai le possibilità testa il tuo stato di forma al mare o al lago. Da giugno a settembre i nostri bacini sono pieni di gare in acque libere. Approfittane per testarti e allenarti in maniera differente. Anche se affronti una gara di open water come allenamento, le condizioni saranno completamente differenti. L’intensità, le condizioni atmosferiche e dell’acqua e l’emotività saranno diverse.

 

[1] Da Wikipedia: nella medicina sportiva la soglia anaerobica o soglia del lattato, è un indice che determina il livello massimo di sforzo fisico che l’organismo può sostenere senza accumulare acido lattico.
 
FONTE : I COACH DI ARENA
 
SEI UN NUOTATORE DI ACQUE LIBERE?
DA MOTUS TROVI PRODOTTI SPECIFICI PER QUESTA DISCIPLINA : CLICCA QUI
MARCHI PRESTIGIOSI COME ORCA, ARENA, SPEED, JAKED ED ALTRI ANCORA

NUOVA COLLEZIONE HOKA TRAIL 2017

SCARPE HOKA ONE ONE - NUOVA COLLEZIONE 2017

Da oggi on line sul nostro sito tutti i modelli di scarpe trail HOKA ONE ONE nei vari modelli CLAYTON, CLIFTON, HUPANA, TRACER, ARAHI, SPEEDGOAT, MAFATE, con una nuova eccezionale promozione on line. Tutti i modelli di scarpe di questa collezione sono adatti per tutti i terreni grazie alle suole particolarmente ammortizzate. Sono infatti scarpe all terrain e ve le offriamo da oggi con una speciale offerta on line con sconti dal 15% al 20%. Non perdetevi questa eccezionale offerta che potete trovare solo sul nostro sito. Spediamo in tutto il mondo.

L'IMPORTANZA DELL' ALIMENTAZIONE PER IL RECUPERO NEGLI SPORT DI ENDURANCE

FOTO NUTRIZIONEEndurance Sport, l’importanza dell’alimentazione per il recupero

L’alimentazione nel post esercizio fisico prolungato (oltre le 2 ore) è fondamentale tanto quanto quello che si introduce nel corpo prima o durante lo sforzo.

Un aspetto molto interessante all’interno della preparazione delle long distance, siano queste in acqua o di triathlon, è il discorso relativo all’alimentazione. Abbiamo già affrontato in diversi post argomenti relativi a cosa mangiare, quando mangiare e perché mangiare certi alimenti piuttosto che altri.

In questo articolo approfondiremo il discorso relativo all’importanza dell’alimentazione per il recupero.

Partiamo da un assunto fondamentale: l’alimentazione nel post esercizio fisico prolungato (oltre le 2 ore) è fondamentale tanto quanto quello che si introduce nel corpo prima o durante lo sforzo.

Vediamo perché:

1. Innanzitutto per “pasto di recupero” si intende una razione alimentare consumata entro circa 30 minuti dalla fine di un allenamento o gara ed è di fondamentale importanza per ripristinare le riserve energetiche muscolari, prevenire traumi e favorire l’adattamento all’allenamento. Il pasto di recupero deve contenere sia carboidrati che proteine.

2. In secondo luogo, il pasto di recupero, se effettuato entro la finestra di 30 minuti dalla fine dello sforzo stesso, non avrà alcun impatto sul tuo peso. Questo perché va a riequilibrare la spesa calorica consumata durante lo sforzo prolungato. Cosa mangiare?

  • Per quel che riguarda i carboidrati è preferibile consumare zuccheri a rapido assorbimento, contenuti in cibi a moderato-alto indice glicemico (gallette di riso bianco o riso bianco o pane bianco, marmellata, frutta e succhi);
  • Riparazione e adattamento muscolare sono garantiti da proteine di alta qualità: bastano 10 g di proteine per stimolare la sintesi proteica, ma l’effetto si massimizza con 20 g di proteine: la strategia ottimale sta nell’organizzare le sessioni di allenamento in modo da farle seguire da un pasto principale per assumere i quantitativi ideali.

3. In terzo luogo il pasto post-esercizio/gara favorisce la riduzione dell’infiammazione muscolare e migliora il recupero in vista degli allenamenti successivi. Come già detto in precedenza, un pasto equilibrato di carboidrati e proteine o una bevanda di recupero già pronta, può attenuare l’aumento dei livelli di cortisolo (elemento che produce l’infiammazione del muscolo) a vantaggio di un migliore recupero muscolare.

I consigli che ti voglio dare sono quattro:

  1. Impara a far diventare una routine il tuo pasto di recupero. Organizzati in modo tale che subito dopo il tuo allenamento o la tua gara, tu sia in grado di immettere nel tuo corpo un pasto equilibrato di recupero o in alternativa bevande di recupero già pronte.
  2. Non sottovalutare l’effetto del pasto di recupero. Quasi certamente tu non sei un atleta professionista che può permettersi ore di riposo dopo allenamento intensi, quindi, devi imparare a gestire le tue energie e il tuo corpo al meglio. Un semplice pasto può fare la differenza tra un ottimo o un pessimo allenamento il giorno successivo ad un allenamento impegnativo.
  3. Nel recupero non si puoi trascurare la reidratazione: tipicamente occorre bere un volume circa uguale al 125-150% dei fluidi persi durante l’allenamento, che vuol dire che se si perde 1 kg di peso bisogna introdurre circa 1,25-1,5L di liquidi nelle ore successive all’allenamento.
  4. Evita il fai-da-te. Esistono bevande già preparate, vero; hai letto cosa e come mangiare, bene. Ma, a meno che tu non sia un nutrizionista, non puoi sapere come risponde il tuo fisico a determinate sollecitazioni, né quante calori consumi dopo certi allenamenti. Quindi, prima di intraprendere la strada dell’endurance, parla dei tuoi obiettivi ad un nutrizionista e, tabelle d’allenamento alla mano, stabilite assieme un programma alimentare realizzato ad hoc per le tue esigenze.

Fonti:

http://www.minutro.it

SCARPE TRAIL HOKA STINSON ATR4 2017

SCARPA HOKA STINSON AT4SCARPA TRAIL HOKA STINSON ATR4 2017

Da oggi on line la nuova collezione 2017 HOKA ONE ONE da cui abbiamo selezionato il modello di punta, HOKA STINSON AT4, costruita su un nuovo più ampio fondo, la STINSON ATR 4 ha una forma molto migliorata, adeguata a ciò a cui è destinata cioè percorsi lunghi e tecnici e su qualsiasi fondo vogliate esplorare. Questo modello All Terrain è dotato di un più ampio spazio dell'avampiede, associato alla caratteristica ammortizzante e alla durevolezza della suola, questo significa che con questo modello si può andare più veloce e più a lungo con una ridotta incidenza sulle articolazione del piede e degli arti inferiori. La nuova suola ne permette l'utilizzo in qualunque condizione e situazione che potrete trovare in un gara di ultra resistenza dove si possono alternare diverse condizioni di fondo e di meteo anche all'interno della stessa performance. Stinson 4 mette veramente l'All Terrain in ATR. Ha un look aggressivo per performance aggressive, HOKA STINSON ATR 4 può portarvi lontano con il massimo comfort.

2XU : leader mondiale nell'abbigliamento triathlon e nell'abbigliamento a compressione

banner-2xu-x-blog

I prodotti della linea Compression di 2XU rappresentano l'essenza della tecnologia applicata all'allenamento, nessun prodotto può vantare così tanti riconoscimenti nel mondo accademico sportivo.

Oggi i prodotti Compression 2XU si suddividono in 3 categorie:

- PERFORM: prodotti  compression sviluppati per l'utilizzo in gara o in allenamento. Riducono l'affaticamento muscolare e offrono grande traspirabilità e flessibilità per una perfetta aderenza al corpo. Fanno parte di questa famiglia di prodotti 2XU ad esempio i gambali ELITE MCS COMPRESSION CALF GUARDS UA3064, i pantaloni 2XU COMPRESSION TIGHTS , i 2XU COMPRESSION SHORTS MA3851B, le maglie 2XU COMPRESSION CREW NECK TOP MA2308, ed altri ancora

- XFORM: prodotti compression adatti sia all'allenamento che al recupero. Uniscono potenza e compressione graduata per fornire ai muscoli una maggiore ossigenazione e aiutare il recupero muscolare.

- REFRESH: prodotti compression studiati per favorire il recupero post allenamento. Grande aderenza per un pressione continua sul muscolo per ottimizzare la circolazione e l'ossigenazione. Studiati per gli atleti più esigenti.

L'ultima evoluzione nei capi compression si chiama Mcs “muscle containment stamping”, ovvero un tessuto rivoluzionario con applicazioni in grado di agire avvolgendo in modo diretto i principali gruppi muscolari, facendo così diminuire l'oscillazione muscolare e quindi il loro affaticamento, velocizzando così il recupero . Questi prodotti 2XU COMPRESSION come ad esempio i gambali Mcs compresssion calf  guard possono essere indossati anche sotto la muta da triathlon .


PRODOTTI 2XU RECOVERY

I prodotti 2XU Recovery forniscono un superiore grado di compressione per stabilizzare i muscoli e favorire la circolazione del sangue per
un recupero muscolare più veloce.
Sempre più professionisti stanno utilizzando questa tecnologia per receuperare più velocemente dagli allenamenti e dalle gare, riducendo il danno muscolare e limitando il gonfiore post training.
I REFRESH RECOVERY COMPRESSION TIGHTS sono pantaloni a compressione graduata studiati per offrire il massimo recupero nel minor tempo . Forniscono una compressione graduata dalla caviglia per un rapido recupero .
Sviluppati con tessuto PWX 105 denari i pantaloni 2XU RECOVERY TIGHT sono in grado di ridurre l'affaticamento muscolare e favorire la circolazione sanguigna.

Da MOTUS altre ai prodotti 2XU della linea Compression, puoi acquistare :
 
- le mute triathlon 2XU ( 2XU Propel, 2XU Ignition, 2XU Race, 2XU Active)
- l'abbigliamento specifico da triathlon (2XU compression trisuit, 2XU performm trisuit, 2XU X-vent trisuit, 2XU Active trisuit)
- l'abbigliamento running 2XU (2XU GHST singlet , 2XU GHST split short, 2XU GHST top, 2XU Tech vent top, 2XU active run tee and singlet)
- accessori 2XU di vario tipo (2XU run visor, 2XU run cap, 2XU race belt, 2XU neoprene swim cap, 2XU transition bag)
 
Per vedere tutti i prodotti 2XU : CLICCA QUI
 

PRESENTATA LA NUOVA COLLEZIONE COMPRESSPORT PER IRONMAN

Su MOTUS puoi trovare in anteprima i nuovi articoli AERO TOP e BRUTAL SHORT della nuova collezione IRONMAN by COMPRESSPORT

La collaborazione tra il marchio svizzero COMPRESSPORT e il brand per eccellenza del mondo del triathlon IRONMAN è giunta al suo secondo anno. COMPRESSPORT è riconosciuta a livello mondiale come azienda di riferimento per l'abbigliamento di tutti i triatleti, con l'impegno dell'azienda nel migliorare sempre di più il benessere dell'atleta sia nel momento della performance sia nel momento ancora più importante che è quello del recupero. Coadiuvato nella ricerca dall'università di Besancon, per volere dello stesso fondatore SYLVAIN LAUR, COMPRESSPORT ha sempre cercato di adattare le zone di compressione ai diversi sport, è per questo che i risultati dell'azienda fondata nel 2008 sono arrivati anche in altre discipline quali il TRAIL, ULTRATRAIL, CICLISMO e RUNNING. Ricordiamo infatti che COMPRESSPORT ha attivato nel mondo del trail importanti iniziative di marketing come quella che legano il brand svizzero alla gara regina delle dolomiti la LAVAREDO ULTRA TRAIL. COMPRESSPORT al momento sponsorizza anche più di 500 atleti professionisti tra IRONMAN, ultratrailer e runners che spingono la ricerca sempre più avanti. Questa nuova collezione COMPRESSPORT per IRONMAN è la sintesi di tutte le ricerche e i test svolti dall'azienda svizzera per migliorare la performance dell'atleta e dare quella sensazione di benessere e leggerezza che si ha portando i prodotti COMPRESSPORT, e noi di MOTUS siamo orgogliosi di presentarvela in anteprima.

NUOVO CASCO CICLISMO GIRO VANQUISH MIPS

E' in arrivo da MOTUS il nuovo atteso modello di casco GIRO : il casco aerodinamico VANQUISH MIPS.
L'azienda statunitense GIRO  lancia questo casco semi-aero con maschera integrata e MIPS. È un modello di fascia alta e versatile, incentrato sulle prestazioni aerodinamiche, adatto sia nelle prove contro il tempo , sia nel triathlon e sia nell'utilizzo quotidiano. I progettisti di Giro hanno concentrato il loro lavoro per ottenere una buona ventilazione nei canali dell'aria senza danneggiare l'aerodinamica del casco. La chiusura posteriore viene mantenuta con il classico marchio Roc Loc. Il Vanquish ha il sistema MIPS di protezione nell'involucro, il più recente nella costruzione di caschi per il ciclismo e fornisce un plus di sicurezza permettendo una certa rotazione dell'involucro senza cambiare la struttura in caso di impatto. Un'altra caratteristica interessante di questo modello è che i lati sono stati abbassati per integrarsi perfettamente con la maschera che viene fornita standard e quindi raggiungere la massima aerodinamicità del casco.
Le lenti incluse in questo modello sono un altro dei punti interessanti del Vanquish : si tratta di una maschera con lenti dii Zeiss. La maschera è supportata da magneti e può essere staccata e fissata capovolta nel caso in cui il ciclista necessita di più ventilazione sul viso. Questo Vanquish Giro è disponibile in cinque colori e in tre dimensioni (S, M e L). Il prezzo a listino suggerito al pubblico è di 280 euro, ma puoi acquistarlo online con sconto del 12% al prezzo netto di 246 euro.

GARMIN FORERUNNER 935 : NUOVO OROLOGIO TRIATHLION & MULTISPORT

OROLOGIO GPS GARMIN FORERUNNER 935  010-01746-04.jpgIn uscita ad Aprile il nuovissimo orologio triathlon e multisport GARMIN FORERUNNER 935. Disponibile in due versioni : solo orologio (con cinturino nero) o in bundle con fascia cardio SWIM e fascia cardio TRI (cinturino giallo).
Puoi prenotare ed acquistare da MOTUS il tuo nuovo Forerunner935 o i nuovi orologi FENIX5 a condizioni di prezzo vantaggiose : utilizza il promo code GAR10 nel carrello acquisti e ottieni uno sconto extra del 10%
Il nuovo Forerunner 935 è un GPS multisport smartwatch dal peso piuma : solo 49g !!. La rilevazione della frequenza cardiaca può avvenire anche dal polso grazie al sensore ottico a triplo LED. Con Forerunner 935 vengono introdotti nuovi indicatori di condizione atletica. TrainingStatus, basato sul carico di allenamento delle ultime attività, indica se l'allenamento è stato produttivo o in sovraccarico. TrainingLoad, basandosi sul consumo di ossigeno post-allenamento, misura il livello di carico della seduta. Forerunner935 dispone inoltre di una versione evoluta del calcolo Training Effect 2.0, offrendo all'atleta sia il livello aerobico che anaerobico su una scala grafica a colori, da 1 a 5, della sessione appena svolta.
Forerunner 935 è in grado di fornire lo Stress score, che misura la variabilità della frequenza cardiaca basandosi su un test ed uno storico di almeno 7 uscite.
Forerunner 935 è dotato di un altimetro barometrico e di una bussola elettronica a 3 assi. Dotato infine anche di un termometro che, con Forerunner 935 slacciato dal polso, rileva con precisione la temperatura esterna.
 
Per dettagli e acquisti CLICCA QUI

BENEFICI DELLA COMPRESSIONE : PRIMA , DURANTE E DOPO LO SFORZO

Attraverso il famoso marchio di abbigliamento a compressione , COMPRESSPORT, cerchiamo di fare luce su alcuni aspetti legati alla compressione muscolare. A quali inconvenienti va incontro l'abbigliamento a compressione ? Perchè una volta non si utilizzava ed ora molti sportivi ne fanno uso ? Quali differenze tra le varie fasi di attività : prima dello sforzo, durante lo sforzo, dopo lo sforzo ?
Spesso la partecipazione a una competizione sportiva ti porta lontano da casa. I preparativi ,il viaggio , le visite ti portano a camminare molto oppure a tenere una posizione passiva per un lungo periodo : tutto ciò causa gonfiore alle gambe e dolori associati. Mai avuta la sensazione di gambe pesanti prima della gara ?

BENEFICI DELLA COMPRESSIONE PRIMA DELLO SFORZO
Riduzione e prevenzione del quotidiano gonfiore degli arti inferiori garantendo la sensazione di gambe fresche e leggere. Da un punto di vista sensoriale il dolore e il fastidio spesso provati durante l'attività muscolare sono ridotti indossando abbigliamento compressivo.


BENEFICI DELLA COMPRESSIONE DOPO LO SFORZO

DOPO PROLUNGATI E INUSUALI SFORZI FISICI CHE PROVOCANO DANNI MUSCOLARI
PREMESSA
L'intraprendere sforzi di questo tipo ( corsa su strada , corsa in montagna , triathlon) causa microlesioni ai muscoli che sono caratterizzate da un lento recupero del tessuto danneggiato ( alcuni giorni).
Il processo di guarigione da queste microlesioni consiste nell'assorbimento dell'infiammazione associato a una circonferenza muscolare maggiore ( gonfiore , edema ).
La combinazione di questi fattori porta a sensazioni di fastidio e dolore diffuso descritto come indolenzimento ( picco a 48 ore)  : la forza muscolare e il range di movimento sono ridotti in questo periodo

BENEFICI DELLA COMPRESSIONE DOPO LO SFORZO
La riduzione del gonfiore è uno dei benefici nell'indossare abbigliamento a compressione.
Anche l'indolenzimento causato da una combinazione di fattori quali il gonfiore e l'infiammazione è ridotto.
La forza muscolare e il range di movimento si rigenerano più velocemente indossando indumenti a compressione elastica dopo sforzi che creano microlesioni nei muscoli.



BENEFICI DELLA COMPRESSIONE TRA SFORZI INTENSI/RIPETUTI
CONTESTO
Questo tipo di affaticamento da sforzo che incontriamo nel nuoto come nelle varie discipline della bici, è causato principalmente dall'accumulo di tossine metaboliche ( acido lattico e altri) e dall'esaurimento delle riserve di energia.
La compressione , incrementando il ritorno venoso e la circolazione sanguigna muscolare dopo lo sforzo , accellera la rimozione delle tossine associate alla fatica e migliora la fornitura di ossigeno ai muscoli velocizzando in questo modo il recupero .
La performance è quindi migliorata rispetto a un recupero passivo senza compressione : il dolore e il fastidio sono ridotti .



BENEFICI DELLA COMPRESSIONE DURANTE LO SFORZO
Nonostante i benefici cardio vascolari che troppo spesso sono utilizzati per giustificare l'utilizzo di abbigliamento a compresione durante lo sforzo inclusa la corsa , al momento il maggior beneficio della compressione è quello di ridurre l'oscillazione muscolare .
L'abbigliamento compressivo assorbe le vibrazioni generate dall'impatto con il terreno .
Limitando le oscillazioni la compressione elastica riduce le micro lesioni dovute a shock ripetuti .
La compressione muscolare è quindi efficace non  agendo direttamente sulla performance ma riducendo o posticipando la fatica muscolare e la percezione dello sforzo che spesso è la causa di una scarsa performance ( es. trail running).
Inoltre la compressione elastica limitando le microlesioni riduce l'indolenzimento muscolare .
Tutto ciò è un vantaggio per la prevenzione degli infortuni : sofferenza medio tibiale , tendiniti o infortuni muscolari .
studi preliminari hanno dimostrato una riduzione degli infortuni del 26% quando gli atleti sono forniti di abbigliamento a compressione elastica ( sforzo e recupero).


Puoi trovare un vasto assortimento di abbigliamento sportivo a compressione nel nostro store online MOTUS. Oltre a Compressport, puoi trovare abbigliamento ed accessori a compressione dei marchi X-BIONIC, 2XU, ZOOT, ORCA, eXe, Arena, BV SPORT, SKINS.
Abbigliamento di vario genere (pantaloni, maglie, manicotti, calze, gambali, etc etc) utili per la pratica di sport come il running, il ciclismo, gli sport invernali, il triathlon, il rugby ed altri giochi di squadra come il volley o il calcio, e tanti altri sport ancora.
Naviga nel nsotro store e trova i prodotti più adatti per te :
per calze e gambali a comrpessione
CLICCA QUI
per maglie e manicotti a compressione
CLICCA QUI
per pantaloni a compressione
CLICCA QUI
 

CEEPO CON ALESSANDRO DEGASPERI 100% TRIATHLON

CEEPO, marchio giapponese leader nei telai per il triathlon, è orgogliosa di annunciare

una collaborazione di 2 anni con uno dei più forti triatleti “long distance” del panorama internazionale, Alessandro Degasperi.

Alessandro correrà sulla nuova CEEPO Viper-­r le gare più lunghe e veloci, utilizzerà la CEEPO Katana per le gare con percorsi più impegnativi e la nuovissima CEEPO Stinger

per le gara su distanza più breve (sprint e olimpici).

Il fondatore di CEEPO Joe Tanaka, appassionato triatleta e Kona Finisher, ha detto: “Avere Alessandro nel nostro team è motivo di grande orgoglio. Siamo felicissimi di avere un guerriero come lui nella nostra tribù”.

“Sono molto contento -ha detto Alessandro Degasperi– di aver raggiunto questo accordo

con CEEPO. Avevo bisogno di un brand focalizzato al 100% sul Triathlon, e CEEPO ha la bici perfetta per ogni tipo di gara, massima regolabilità e praticità!”.

CEEPO è dal 2003 sinonimo di Triathlon in tutto il mondo. I telai sono disegnati in modo specifico per i triatleti seguendo le loro specifiche necessità. Non a caso i modelli studiati per le gare su lunga distanza non sono vincolati ai dettami UCI, 100% Triathlon Specific Geometry.

MOTUS è rivenditore ufficiale CEEPO. Per dettagli ed acquisti di biciclette CEEPO clicca qui

 

PROLOGO TOUCH : NUOVA SELLA DIMENSION

Nella gamma Prologo di selle da ciclismo è arrivata una novità : la sella DIMENSION.
Una sella innovativa sia per dimensioni sia per prestazioni. I punti di forza della sella Prologo Dimension sono infatti Comfort, Leggerezza, Performance e Protezione della zona perineale da fastidiose compressioni.
La sella ha un "naso" corto, circa 3-3,5 cm più corto rispetto alle selle tradizionali, allo scopo di eliminare ogni fastidioso contatto nella zona anteriore, soprattutto nelle fasi di corsa in cui il ciclista rimane per più tempo in posizione aerodinamica.
La forma risulta pertanto più corta e più larga rispetto alle tradizionali selle da ciclismo. Questo nuovo modello è lungo solo 245 millimetri, ha una larghezza di 143 mm e un peso di 158 grammi (versione Nack). La superficie di appoggio è ampia ma è anche studiata per lasciare libertà di movimento alle gambe del ciclista. La forma è studiata per togliere pressione dalle parti più delicate, un vantaggio che si apprezzerà sopratutto in posizione “da corsa” con le mani basse sul manubrio.
La maggiore larghezza della sella consente di distribuire il peso del ciclista su una più ampia superficie, con beneficio al comfort nelle uscite più lunghe.
Il canale aperto PAS corre lungo la sella in senso longitudinale , eliminando la pressione sulla zona perineale , riducendo in questo modo il rischio di problemi alla zona prostatica.

Dimension è una sella che viene proposta per tutte le discipline: strada, mtb e cronometro-triathlon.

E' in vendita da MOTUS nelle colorazioni black o white, nella duplice versione con rails in Tirox (114,75 euro) o con reails NACK in carbonio (187 euro)

Per dettagli ed acquisti della nuova sella Prologo Dimension CLICCA QUI

df

GARMIN : NEW FENIX 5 SERIES

Da Marzo sono disponibili i nuovi orologi GPS multisport GARMIN FENIX 5. Puoi già prenotarli da MOTUS ed essere uno dei primi possessori dei nuovi FENIX 5.

I Garmin Fenix5 sono disponibili in 3 misure ed in una varietà di stili, tutti con la tecnologia per misurare la frequenza cardiaca dal polso. Le versioni Fenix 5  Sapphire hanno la lente in vetro zaffiro altamente resistente. Lo schermo è a colori, antiriflesso. Gli orologi GARMIN Fenix5 sono impermeabili fino a 10 atm. I cinturini sono intercambiabili in modo rapido e facile. i Fenix5 sono compatibili anche con le fasce cardio HRM-Tri e HRM-Swim. Fenix 5 è ottimo anche per il ciclismo ed è compatibile con i sensori di potenza VEKTOR. Nella versione Fenix 5x sono presenti anche mappe cartografiche precaricate.
 
La serie fēnix 5 è progettata per seguire gli atleti nelle loro attività sportive e all'aperto. Dispone di profili multisport per praticare corsa, ciclismo, nuoto, trail running, canottaggio, allenamenti indoor, sci di fondo, triathlon e attività ricreative come escursionismo, canottaggio indoor ed outdoor, SUP, arrampicata, sci in discesa libera e molto altro.

Con la nuova serie fēnix 5 vengono introdotti nuovi indicatori di condizione atletica. TrainingStatus, basato sul carico di allenamento delle ultime attività, indica se l'allenamento è stato produttivo o in sovraccarico. TrainingLoad, basandosi sul consumo di ossigeno post-allenamento, misura il livello di carico della seduta.

Fēnix 5X Sapphire dispone inoltre di una versione evoluta del calcolo Training Effect 2.0, offrendo all'atleta sia il livello aerobico che anaerobico su una scala grafica a colori, da 1 a 5, della sessione appena svolta.

fēnix 5X Sapphire è dotato di un altimetro barometrico e di una bussola elettronica a 3 assi

fēnix 5X Sapphire dispone di un modulo Wi-Fi® integrato che ti permette di scaricare automaticamente gli allenamenti su Garmin Connect per poi visualizzarli su smartphone o computer.

PRENOTA IL TUO NUOVO GARMIN FENIX 5 : CLICCA QUI

 

BICICLETTE ARGON18 E119 TRI "PIU' VELOCE DI UNA CERVELO P5"

Biciclette da Triathlon ARGON18 modelli e119, e117, Gallium Pro, Nitrogen Pro

Il marchio canadese Argon 18 compete con Cervelo con quattro nuove bici TT basate su due piattaforme - E117 Tri (UCI-legal) e E119 Tri (UCI no legal) - affermando che la seconda di queste è più veloce di un P5 in reali condizioni di pedalata.

Entrambe le biciclette sono state progettate per offrire funzionalità e velocità e sono disponibili nelle versioni standard e 'plus', provviste queste ultime di una serie di accessori per contenere elementi essenziali per la gara, la nutrizione e l'idratazione.
E119 Tri +
Piuttosto, gli ingegneri del marchio hanno creato da zero una piattaforma completamente nuova per tentare di battere la bicicletta di un'altra società canadese - il Cervélo P5.
L'Argon 18 ha utilizzato la tecnologia CFD per progettare il nuovo telaio, prendendo consapevolmente la decisione di sacrificare le performances aerodinamiche in condizioni di angoli di 0 gradi in cambio di prestazioni migliori rispetto al P5 ad angoli reali di 5 o 20 gradi. Con questo standard, il E119 Tri è 14,89 per cento più aerodinamico rispetto all'E118 Next, che è stato utilizzato dalla squadra professionale Bora-Argon 18. Il telaio presenta tubi profondi, foderi posteriori bassi abbassati e una parte frontale pulita e integrata.Argon 18 dice che il peso del telaio è di 1,200 g, 300 grammi più leggeri dell'E118 Next, lanciato a Eurobike l'anno scorso.
Gli elementi pratici includono un semplice freno di centraggio sul davanti, coperto da una carenatura che si raddoppia come guida per il cavo allo scopo di mantenere la calibratura del freno. È più leggero di una pinza freno Dura-Ace.
Il freno posteriore è stato spostato sopra i foderi verticali e si trova in una posizione completamente orizzontale per minimizzare il trascinamento. Al fine di consentire questo posizionamento, gli ingegneri dell'Argon 18 hanno messo a punto un cuneo di camma rotante che attiva la pinza.Il percorso del cavo freno attraversa il manubrio, prosegue giù dal tubo sterzo poi nel tubo obliquo ed infine dal basso poi nel tubo piantone , dove è fissato al cuneo della camma. Ci sono anche una carenatura del freno, che conserva le linee aerodinamiche del telaio, e una copertura sotto il tubo piantone per proteggere dagli spruzzi della strada.Entrambi i freni sono progettati per ospitare cerchi e gomme da 28 mm, rendendo la vita molto più facile sia per la rimozione che per la compatibilità. Le viti semplici sui lati permettono di regolare i fori nella carenatura, quindi non c'è bisogno di rimuoverli durante il montaggio.
Argon 18 ha anche voluto affrontare le esigenze degli atleti su lunga distanza.
">Per evitare di veder rovinato tutto il loro duro lavoro sul telaio a causa di soluzioni aftermarket per lo stoccaggio (idratazione ed accessori), gli ingegneri di Argon 18 hanno progettato anche i sistemi di stoccaggio e idratazione. Il Tailwind è un sistema montato sul retro che dispone di spazio utile per portare fino a tre portaborraccia. Si attacca in modo sicuro tramite una barra che si inserisce nella sezione di carbonio cavo sovradimensionata su cui è montato il morsetto di fissaggio del reggisella Ritchey.
Nella sua configurazione originale, due borracce sono collocate ai lati di un grande contenitore di stoccaggio in plastica.Potrebbe sembrare un qualcosa di eccessivo, ma Argon 18 dice che l'utilizzo di esso aiuta a colmare l'area di bassa pressione che passa dietro un ciclista, dando un piccolo vantaggio aero 0,8 per cento, ma anche consentendo di contenere la maggior parte dei tuoi oggetti essenziali alla competizione
Il vassoio Cookie invece è un semplice contenitore di alimenti in plastica che avvolge il tubo superiore, consentendo un facile accesso all'alimentazione tramite un coperchio in gomma. Il Tri + è inoltre dotato di AeroZ di Torhans tra le appendici aerodinamiche anteriori, offrendo ai ciclisti la possibilità qui di collocare o meno un serbatoio - a differenza di Scott Plasma 5 o del nuovo prototipo Canyon Speedmax.
Nel tuo negozio online specializzato triathlon, MOTUS, puoi trovare il frameset E119TRI + a meno di 4500 euro (
QUI). La bici completa è disponibile poi in vendita con qualsiasi tipo di montaggio in termini di ruote, gruppo trasmissione, componenti.
Il 'normale' E119 Tri utilizza un layup di carbonio leggermente diverso, concedendo un po di peso e presentando un reggisella con un supporto più snello.
Il frameset del modello standard E-119 TRI è in vendita da MOTUS a 3.863 euro (QUI). Anche per questo telaio è possibile prevedere montaggi  con ruote, gruppo trasmissione e componenti a piacere.
L'Argon 18 sta lanciando anche la E117 Tri +, un'opzione davvero pratica per coloro che vogliono una regolazione stabile dell'attacco manubrio - anche se con il vantaggio degli estensori del tubo sterzo Aero 3D di Argon 18, progettati per alterare l'altezza dello stack senza perdere la rigidità
La bici utilizza esattamente la stessa forcella come il modello NITROGEN PRO aero road bike, del peso di 340g con freno TRP integrato sul bordo posteriore.Quel peso ultra basso si combina a un telaio da 1.300 g che rende la E117 Tri + una grande scelta per i ciclisti che hanno bisogno di una bicicletta che può comportarsi bene anche in salita.Il freno posteriore è sempre di TRP, posizionato nella parte superiore dei foseri verticali proprio come il Nitrogen.
Argon 18 dice che il modello E-117 è quasi veloce come l'E118 Next ed è molto più facile da utilizzare- grazie ad una cockpit meno integrato - e viene fornito anche con le aggiunte di Cookie Jar, Tailwind e Torhans, perfette per chi fa allenamenti per distanze più lunghe e facile da rimuovere per qualsiasi corsa sanzionata UCI che si desidera fare.
Il kit telaio E-117 TRI PLUS è disponibile da MOTUS al prezzo di 2.612 euro (QUI) o nella versione standard al prezzo di 1.848 euro (QUI).
A partire dal frameset ARGON18 E-117 si possono allestire bici complete con componenti a piacimento.

Potete trovare la collezione 2017 delle Biciclette da Triathlon ARGON18 e119, e117, Gallium Pro, Nitrogen Pro

NUOVE LAMPADE FRONTALI PETZL 2017 PER TRAIL RUNNING E OUTDOOR

Da MOTUS puoi trovare le nuove lampade frontali PETZL 2017. Le lampade frontali PETZL sono dispositivi di illuminazione utilissimi per il trail running e per moletplici attività outdoor. Puoi correre o camminare in tuitta sicurezza grazie alla potente illuminazione che queste lampade PETZL sono in grado di proiettare sul tuo percorso. La tecnologia PETZL permette di assicurare grande autonomia di durata, dosando la potenza luminosa in base al variare delle condizioni ambientali.
In base alle esigenze si possono scegliere nlampade frontali PETZL di una dellòe tre categorie : CLASSSIC, ACTIVE e PERFORMANCE.
NAO+, REACTIC+, REACTIK, MYO, ACTIK, ZIPKA , TIKKA e TIKKINA sono solo alcuni modelli di lampade frontali PETZL. Alcuni modelli PETZL hanno batterie sostituibili e ricaricabili. Le lampade PETZL sono leggere, robuste e rimangono stabili sulla testa anche nelle condizioni più estreme. La tecnologia CONSTANT LIGHTNING permette di offrire prestazioni di illuminazione costanti indipendentemente dal livello di carica della batteria. Quando le batterie sono quasi scariche , il passaggio alla funzione di riserva avviene in automatico. I fasci luminosi sono di vario tipo, ampio (visione in prossimità) o focalizzato (visione in lontananza).
Per le tue corse trail running o per le tue attività all'aria aperta (trekking, hiking, outdoor) puoi acquistare le nuove lampade frontali PETZL online cliccando QUI SOTTO
 
LAMPADE FRONTALI PETZL
 
HEADLAMPS PETZL
 
 

SELLE ISM : SEMPRE PIU' LEADER A KONA

Le selle da ciclismo ISM, famose per la loro comodità, crescono ancora nella gara di triathlòon più famosa al mondo.
KONA -. HAWAII 2017 : 828 !!
Questo è il numero record di selle ISM in occasione dell'edizione 2017 dei mondiali IRONMAN a KONA , HAWAII.
In pratica 1 atleta su 3 ha pedalato su una sella ISM lungo la famosa QUEEN K.
Possiamo affermare che il successo della "sella a due punte" non si arresta. Gli indubbi benefici che offre a chi pedala sono alla base del successo della sella ISM.
La particolare forma brevettata garantisce un diverso appoggio che elimina fastidi ed indolenzimenti. Con le selle ISM l'appoggio non è più sulla zona perineale ma bensì sulle ossa ischiatiche, lasciando così libere da fastidiose e nocive compressioni le vene ed i nervi che passano nel perineo.
Le selle ISM sono unisex , in quanto funzionali sia per l'uomo sia per la donna, e contribuiscono a ridurre i dolori ed i fastidi conseguenti alle uscite in bici più lunghe.
Oggi molti professionisti del triathlon e del ciclismo (in particolare ciclismo su pista)utilizzano ISM oltre che per la sua comodità anche per la sua forma che permette di mantenere nel tempo più comodamente posizioni aero in sella.
 
MOTUS è rivenditore di selle ISM : nel suo catalogo puoi trovare tutti i modelli ISM
La serie S (short) molto adatta a triathlon e gare contro il tempo : PS1.0 e PS1.1
La serie L (long) particolarmente indicata per il comfort : PL1.0 e PL1.1
La serie PN (narrow) ovvero i m odelli più stretti indicati per il ciclismo tradizionale : PN1.0 e PN1.1 e PN2.1
Anche il modello PM2.0 adatto al ciclismo off road, MTB X-country
 
Per dettagli e informazioni sui vari modelli dis elle ISM : CLICCA QUI
po

Programmi di allenamento per IRONMAN ITALY Emilia Romagna 2017

 programma di allenamento IRONMAN ITALYIn collaborazione con MTrainingLab strutturiamo programmi di allenamento specifici per coloro che intendono prepararsi al primo IRONMAN Italy che si svolgerà il 25 settembre 2017 . Ad ospitare l’Ironman Italy sarà Cervia, in Emilia Romagna, che accoglierà atleti e accompagnatori tra le bellezze paesaggistiche, la tradizione culinaria e la splendida riviera romagnola che dista pochi chilometri da Bologna e Rimini.
MTrainingLab, oltre a programmare tabelle di allenamento, organizza anche dei camp direttamente sui percorsi gara dell’Ironman Emilia Romagna di Cervia.
Inoltre come gara di avvicinamento proponiamo allenamenti specifici per l’Ironman70.3 di Pescara.
Contattaci per informazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARPE DA CICLISMO BONT : ACQUISTALE ONLINE DA MOTUS

BONT è un marchio fondato nel 1975 ed è il più grande produttore di pattini in linea da velocità. E' sempre stata all'avanguartdia nell'utilizzo dei materiali.

BONT è infatti la prima azienda di calzature ad utilizzare la fibra di vetro nel 1975, il Kevlar nel 986 Kevlar ed infine il carbonio nel 1989 (prima scarpa da ciclismo realizzata con base in composito di carbonio nel 2002).

La produzione di scarpe da ciclismo BOMNT CYCLING è iniziata nel 2008. BONT CYCLING è una marchio giovane ma ha un palmarès invidiabile, nel ciclismo su strada, su pista e nel triathlon.

Per le scarpe da ciclismo BONT ecco sei caratteristiche uniche che identificano un prodotto esclusivo.

 

  • Leader nel settore per rapporto peso / rigidità
  • Leader nel settore per la suola più bassa
  • Scocca completamente termoformabile che dura nel tempo
  • Tomaia Anti-stretch anche nelle condizioni più umide
  • Stabilizzazione termica
  • Vera forma anatomica :
  1. – Supporto laterale del piede che supporta l’intero piede
  2. – Supporto dell’arco del piede, sia mediale che longitudinale
  3. – Monoscocca che avvolge il piede
La filosofia BONT è quella di prevenire problemi comuni dovuti ad un supporto biomeccanico inadeguato

• Tendinite rotulea
• Sensazione del piede che si scalda
• Danni ai nervi
• Dolori di schiena e collo
• Bacino ruotato

 Le dita dei piedi a livello metatarsale vengono lasciate nella loro naturale posizione e non costrette a seguire curvature estetiche ma assolutamente non funzionali. I nervi, non compressi, non restituiscono sensazioni di calore. Il piede, lasciato libero di lavorare nella posizione anatomica più̀ corretta, può̀ sprigionare tutta la potenza su una maggiore superficie di appoggio.

La forma Anatomica di contenimento del calcagno incrementa la stabilità del piede in tutte le fasi della pedalata. Nessuna operazione meccanica è necessaria per ottenere questo risultato garantendo quindi la corretta circolazione sanguigna e un maggior comfort.

 

La suola in carbonio dispone di un supporto laterale che, contenendo il piede e mantenendolo nella corretta posizione, evita problemi alle ginocchia e dolori ad anche e schiena.

Le scarpe Bont so costruite partendo dall’interno per creare un struttura unica.
L' 'ultimo' stampo è stato realizzato da una combinazione delle più recenti tecnologie e oltre 36 anni di esperienza. Bont ha utilizzato i dati di 20.000 scansioni laser uniti con 36 anni di esperienza di produzione di calzature per il pattinaggio e un continuo feedback dei ciclisti professionisti per creare una delle migliori scarpe per il ciclismo.
Resistente nel tempo : II plantare è fatto in casa con un EVA termoformabile modellabile. Il plantare ha la durezza 65A e solo 3 mm di spessore che lo rende estremamente leggero.
Interni : Gli interni sono stati scelti tra centinaia di opzioni. Sono leggeri, resistenti e eliminano gli odori e non si rovinano con il sudore.

 

Comfort: Si aggiunge Memory Foam. Il Memory Foam di Bont è stato rigorosamente testato in una morsa per un periodo di 6 mesi e mantiene la sua forma. E 'anche testato per giorni con apparecchiature di prova di impatto. La schiuma è a cellule chiuse in modo da non assorbire l'umidità ed è anche estremamente leggera.
Longevità : Nastri Anti-Stretch sono poi aggiunti. Questi nastri sono simili ad una cintura di sicurezza per garantire che la scarpa non si deformi nel tempo o in condizioni estreme.
Rapporto peso / rigidità ineguagliabile
Bont applica a mano tutte le Fibre di Carbonio prestando particolare attenzione alle sollecitazioni che dovranno sopportare durante l’uso. Ogni strato è posizionato con uno scopo preciso. Bont usa un carbonio intrecciato all'esterno e carbonio unidirezionale al suo interno. Il carbonio unidirezionale ha solo la metà dei fili rispetto a quello intrecciato perciò pesa meno.

 Costruzione 100% Carbon con resina brevettata
• Bont utilizza una trama di carbonio personalizzato prodotto da Torayca (Toray).
• La speciale resina sviluppata da Bont viene applicata a mano. Questa resina è progettata per mantenere la forma una volta termoformata.
• A differenza di altre scarpe che sono modellabili solo in alcuni punti, tutte le scarpa Bont può essere modellata fornendo non solo con la scarpa da ciclismo più
anatomica oggi sul mercato, ma anche con la possibilità di mettere a punto la misura di tutta la scarpa per dare una vestibilità personalizzata.
• Il tessuto brevettato in Kevlar è unito alla scarpa inserendolo tra gli strati di fibra di carbonio creando una struttura monoscocca.

PUOI ACQUISTARE ONLINE A PREZZO SCONTATO I MODELLI DI SCARPE DA CICLISMO BONT CYCLING

MODELLI DA STRADA COME LE BONT VAYPOR+ VAYPOR S BLITZ RIOT

MODELLI DA STRADA COME RIOT MTB E VAYPOR XC

MODELLI DA CRONO E DA TRIATHLON COME LA CRONO E LA ZERO+

PER DETTAGLI ED ACQUISTI TROVI TUTTI I MODELLI BONT CYCLING QUI : SHOP NOW

 

 

Programma di allenamento per IRONMAN 70.3 ITALY Pescara 2017

Programma di allenamento per IRONMAN 70.3 ITALY Pescara 2017In collaborazione con MTrainingLab strutturiamo programmi di allenamento specifici per coloro che intendono prepararsi all’IRONMAN 70.3 Italy di Pescara del prossimo 18 giugno 2017. Questa gara è per molti atleti un appuntamento classico al quale non mancare e da questo anno è un ottimo punto di partenza per coloro che intendono prepararsi per l’Ironman Italy Emilia Romagna.
MTrainingLab, oltre a programmare tabelle di allenamento, ti da la possibilità di partecipare a dei camp che si svolgeranno direttamente sui percorsi gara dell’Ironman 70.3 di Pescara.
Contattateci per ulteriori informazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASCHI NEVE POC : NUOVA TECNOLOGIA "SPIN" PER LA MASSIMA PROTEZIONE

In POC non rinunciamo mai alla nostra missione di fare tutto il possibile per ridurre le conseguenze degli incidenti per gli atleti sportivi e stiamo costantemente cercando nuovi materiali e innovazioni per soddisfaremigliorare la sicurezza. I tamponi SPIN, la nostra nuova tecnologia brevettata, sono state sviluppate per ridurre l'impatto delle cadute, riducendo le forze oblique in qualsiasi direzione.
 
Il tipo più comune di caduta produce un impatto angolato o obliquo contro una superficie, che può portare ad una rotazione del casco e della testa. La ricerca ha dimostrato che la forza necessaria per causare gravi lesioni alla testa è molto più bassa in caso di  un impatto obliquo piuttosto che nel caso di un impatto lineare, per cui la protezione contro questo tipo di caduta è di vitale importanza.

I tamponi SPIN sono costruiti per essere in grado di dissipare le forze in qualsiasi direzione, in modo da lavorare per migliorare la protezione contro gli urti obliqui permettendo al casco di muoversi rispetto alla testa.
 
 
Posizionati all'interno di un casco e a contatto direttamente con la testa dell'utilizzatore, i tamponi SPIN sostituiscono la tradizionale imbottitura piatta in gomma e sono in grado di dissipare in qualsiasi direzione qualsiasi forza, in modo da ridurre la forza trasmessa al cervello in caso di caduta.
 
 
I tamponi SPIN forniscono comfort e praticità nonché una maggiore sicurezza. Sostituendo le pastiglie tradizionali con un sistema tecnologicamente avanzato, siamo stati in grado di fornire un ulteriore livello di protezione senza alterare la forma o il comfort del nostro casco.
 
Nella gamma di caschi POC per sci e sport invernali, è presente la nuova tecnologia POC SPIN in modelli come ARTIC SL SPIN, SKULL ORBIC COMP SPIN, POCITO AURIC CUT SPIN, AURIC CUT BACKCOUNTRY SPIN, SKULL ORBIC X SPIN.
 
 
 
 

Elbaman 2016: Risultati della XII Edizione

elbaman

In archivio la XII° edizione di Elbaman, storica gara dell'Isola d'Elba che si corre su distanza lunga e 70.3!

Quest’anno i partenti erano 815, segnando un nuovo record assoluto per questa manifestazione.

Giornata caratterizzata da un meteo assolutamente favorevole, in gara hanno dominato, per la gioia del caloroso pubblico, gli atleti italiani. Tutto si è svolto nel migliore dei modi senza particolari eventi da segnalare.


Da sottolineare la partecipazione del parathleta Simone Baldini, atleta di San Marino che si misura, con grande coraggio e nonostante la sua disabilità con le lunghe distanze, che ha portato a termine l'Elbaman 70.3

 

 

Classifiche complete (clicca qui)

Ecco i podi delle due categorie, divisi per genere.

Elbaman 70.3 
Podio maschile
1 Luciani Stefano (Cusiocup) 04:45:32.57
2 Giorgetti Tommaso (T.D. Rimini) 04:56:52.10
3 Torraco Mattia (Cusiocup) 05:03:39.22

Podio femminile
1 Peroncini Eleonora (Cus Parma Asd) 05:37:58.83
2 Sella Maria Alfonsa (T.D. Rimini) 05:46:58.12
3 Reati Alessandra (Phisio Sport Lab Tri) 5:52:19.36

Elbaman
Podio maschile
1 Simoncini Leonardo (T.D. Rimini) 10:04:36.46
2 Osborne Steve (GBR) 10:07:32.22
3 Vergano Gabriele (Cus Torino Triathlon) 10:27:49.57

Podio Femmininile
1 Engelke-Horn Carolin (GER) 11:42:44.90
2 Tonetti Emanuela Scilla (SAMVERGA TRI) 12:39:45.93
3 Poli Francesca (T3) 12:46:12.02

(fonte comunicato società organizzatrice - Foto Pagina Facebook )

NUOVE RUOTE ZIPP 858 NSW

RADICALI NEL DISEGNO.  EVOLUTE PER NATURA. 858 NSW® IN CARBONIO PER FRENI A DISCO E FRENI TRADIZIONALI

Sei un triatleta o un corridore alla ricerca della migliore performance aerodinamica? Le 858 NSW sono fatte per rendere possibile anche l’impossibile.

Zipp 858 Nsw. Caratteristiche, foto e prezzi

Arrivano da Zipp la nuove 858 Nsw, una ruota votata alla velocità, ideale per chi è sempre alla ricerca della migliore performance aerodinamica. La tecnologia avanzata AeroBalance™ e le prestazioni nella guida cambiano il modo di pensare sulla scelta delle ruote aero.
 
Minimizzando al massimo le preoccupazioni che riguardano il controllo della bici, le 858 NSW ci introducono in una nuova era nella quale le ruote ad alto profilo aerodinamicamente efficienti non sono più riservate solamente alle condizioni ottimali di gara. Secondo Zipp le 858 NSW sono ruote da gara per qualsiasi condizione.
 
IL DESIGN
 
Il risultato di anni di ricerca e di centinaia di ore nella galleria del vento è il disegno del cerchio denominato Sawtooth, che permette una alta efficienza aerodinamica e una stabilità al vento laterale che supera di molto le prestazioni delle ruote dalla forma convenzionale.
Il profilo ad onda da 82 a 77 millimetri delle Zipp 858 NSW adotta per il cerchio la tecnologia Sawtooth™ derivata dagli studi di biomimetica sviluppati per le innovative Zipp 454 NSW, che permette nuovi livelli di velocità e controllo denominato AeroBalance.
 
La più bassa resistenza aerodinamica e la migliore stabilità con vento laterale che permette il disegno Sawtooth™sono amplificate dal profilo più alto del cerchio, con un guadagno ulteriore per ciò che riguarda la performance e la confidenza di guida.
 
I corridori possono dunque rimanere più a lungo nella posizione aerodinamica, come anche risparmiare energia in caso di vento laterale, energia che dovrebbe essere spesa per mantenere la bici in linea utilizzando ruote convenzionali.
 
Quell’energia può invece essere impiegata per portare la bici a velocità superiori. Le 858 NSW raggiungono queste prestazioni aerodinamiche attraverso l’alta frequenza di dispersione dei vortici.
 
Le basse frequenze di dispersione producono vortici più ampi e di maggiore potenza. In termini ciclistici, questa situazione di instabilità viene spesso definita come “buffeting”, schiaffeggiamento.
 
L’architettura del cerchio ondulato Sawtooth™delle 858, con gli HyperFoils™e le increspature HexFin™ABLC, aiuta la stabilizzazione sotto le raffiche di vento aumentando la frequenza di dispersione dei vortici. La maggiore frequenza di dispersione dei vortici prodotta da queste strutture crea un numero maggiore di più piccoli e meno potenti vortici che sono più prevedibili e che portano a una maggiore stabilità della ruota.
Che si stia pedalando con vento laterale oppure no, il disegno Sawtooth™del cerchio delle 858 NSW crea inoltre una ruota più rigida lateralmente, più leggera, più reattiva e che riesce ad accelerare più velocemente e con una maneggevolezza superiore in ogni situazione.
SHOWSTOPPER™
 
La versione per freno tradizionale a pattino delle 858 NSW è equipaggiata con la pista frenante Showstopper™al carburo di silicio. La tecnologia Showstopper permette una frenata più ritardata, una maggiore potenza frenante e un migliore controllo della frenata, in qualsiasi condizione meteorologica e su qualunque discesa.
 
Con un risultato superiore rispetto a un cerchio in alluminio - anche quando c’è bagnato -, il sistema Showstopper permette una confidenza migliore nelle fasi di guida e una maggiore sicurezza. E con il record di Zipp - mai nessun cedimento dovuto al calore - puoi contare sempre su questi risultati, in qualunque condizione pedali.

GIRO AEROHEAD MIPS: un Top Gamma fra i Caschi CRONO

 
au ls 6
 
 
Nella TOP 5 dei Caschi Crono-TRi un posto di rilievo va sicuramente al GIRO AEROHEAD nella sua ultimissima versione con Tecnologia MIPS, ulteriore evoluzione nel campo della sicurezza passiva.
 
Giro H Aerohead BlackVermillion 1
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La Visiera, fra le più ampie nel mercato, permette un veloce posizionamento grazie all'attacco magnetico, composto da ben 6 calamite, che permettono anche uno stabile allocamento sopra la calotta.
a ls 3 1
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
a ls 1 1
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Nella versione TRIATHLON, la ventilazione generale beneficia, oltre che delle 2 sagomature in visiera, di 2 feritoie anteriori nella calotta ed 1 nella parte posteriore del casco che ottimizzano il flusso interno.   
a ls 2 1
 
 
 
 
  
 
 
 
IMG 1998
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Giro AEROHEAD è il casco usato dal Team BMC ( squadra campione del mondo nelle prove a cronometro)  
 
Tirreno-Adriatico 2016 tappa1 BMC foto1
 
 
Come da ultime tendenze nel settore la "coda" è molto più compatta rispetto al passato, frutto di studi dinamici in galleria del vento, che hanno evidenziato come la posizione ottimale in sella sia coadiuvata da una aerodinamica più duttile, a seconda del tracciato e delle condizioni dell'atleta.
 
 Vieni a provarlo nella nostra sede di Arezzo oppure ordina i Caschi GIRO direrttamente nel nostro sito, beneficiando dei nostri prezzi scontati. 
 
IMG 19951
 
test test
Joomla SEF URLs by Artio
Newsletter Iscriviti per ricevere OFFERTE, SCONTI e NOVITA'!

realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO | link | map
Saldi fino al 50%