Il Kortal Race MIPS è un nuovissimo casco da bici all-mountain ricco di sicurezza, innovazione e tecnologia avanzate. È anche il primo casco in assoluto a presentare il MIPS Integra presentato di recente. Il Devour adotta un nuovo approccio alla visione e presenta la tecnologia delle lenti Clarity di POC. Integrato con un'eccezionale copertura e protezione degli occhi, è stato progettato per le esigenze dei motociclisti moderni, fuoristrada e su strada.
Il Kortal Race MIPS e il Devour Clarity, che hanno recentemente ricevuto il Design and Innovation Awards, sono disponibili per l'acquisto online e in negozio da oggi.
Commentando le nuove versioni, Oscar Huss, Head of Product, POC, ha dichiarato: "Oggi le mountain bike sono più capaci che mai, offrendo di tutto, dall'efficienza XC fino alle prestazioni DH in calo. I motociclisti ora hanno una serie di nuove opportunità che volevamo migliorare con un nuovo punto di riferimento nella protezione di caschi e occhiali. Con una serie di tecnologie integrate, soluzioni di sicurezza e innovazioni nuovissime, Kortal e Devour rappresentano un progresso significativo in termini di protezione e visione. "
Ispirato al Tectal, che ha introdotto la visione di POC per i caschi da trail, integrando una tecnologia di sicurezza innovativa in un casco leggero e ben ventilato, il Kortal Race MIPS porta ulteriormente le idee di POC. Stabilisce un nuovo punto di riferimento per i ciclisti di mountain bike a casa con le bici all-mountain più aggressive e capaci. Il casco presenta un design nuovo di zecca, un sistema brevettato di visiera staccabile per proteggere il collo del pilota, ponti in aramide per la forza, un chip NFC Medical ID che utilizza la tecnologia digitale per consentire al casco di parlare per te quando non puoi ™. Un riflettore RECCO® che ti permette di essere ricercabile su vaste aree, in particolare in ambienti montani. Il Kortal Race MIPS è anche il primo casco al mondo ad utilizzare il nuovissimo sistema MIPS Integra, un sistema di protezione dagli impatti rotazionali quasi invisibile.
Per estendere ulteriormente la sua protezione, il Kortal Race MIPS è un casco certificato per pedelec di velocità, che supera lo standard olandese NTA8776, che testa i caschi a velocità di impatto più elevate rispetto all'uso della bicicletta standard. La visiera del casco ha diverse posizioni per consentire di riporre gli occhiali sotto quando non è in uso. E naturalmente si abbina perfettamente con i nuovi occhiali da sole Devour Clarity e ha anche un "garage per gli occhi" posteriore per riporlo. Anche il Kortal, che presenterà un elenco ridotto di tecnologia, verrà rilasciato insieme al Kortal Race MIPS.
Gli occhiali da sole Devour, sviluppati con una copertura eccezionale, danno un nuovo senso di libertà e flessibilità e sono a loro agio sia sulla strada che sul sentiero. Gli occhiali da sole sono dotati di nasello e aste completamente regolabili che facilitano la ricerca di una vestibilità sicura per ogni forma della testa e consentono al pilota di creare una vestibilità più personalizzata. I dettagli della superficie saranno cristallini grazie alla tecnologia delle lenti Clarity che ottimizza lo spettro dei colori e il design del telaio massimizza la visione periferica e consente un flusso d'aria significativo. Devour Clarity offre una protezione UV completa (UV400) e presenta un trattamento delle lenti Ri-Pel che protegge da sporco, olio e acqua e un rivestimento antigraffio.
Copertura eccezionale, ventilazione ininterrotta, vestibilità completamente regolabile e tecnologia integrata per una maggiore sicurezza. Il casco MTB dove i confini non valgono più.
Visiera staccabile brevettata: si stacca in caso di incidente per migliorare la protezione del collo e ridurre la possibilità di lesioni.