Progettata per prestazioni d'élite, la muta da uomo TYR Hurricane® Cat 5 utilizza una serie di caratteristiche avanzate per fornire stabilità ottimale, velocità massimizzata ed efficienza energetica in acqua.
Per prima cosa? La fabbricazione di mute più prestigiosa al mondo per il triathlon: neoprene Yamamoto. Specificamente impiegato per i triatleti che sono nuotatori di livello d'élite, Yamamoto è utilizzato per ridurre drasticamente le restrizioni sul corpo, creando la sensazione di una seconda pelle. Attraverso una combinazione di comfort e mobilità senza inibizioni, Yamamoto ottimizza sia la velocità che il controllo in acqua.
Noi di TYR Sport crediamo che avere la migliore muta inizi con la migliore fabbricazione. Di conseguenza, ogni Cat 5 TYR Hurricane® è realizzata con neoprene Yamamoto a 44 celle. Inoltre, il processo di rivestimento nano Super Composite Skin (SCS) viene utilizzato insieme alla fabbricazione per migliorare il comfort e la libertà di movimento. Con proprietà sia idrofobiche che idrofile, SCS respinge l'acqua, garantisce un'elevata ritenzione del calore per ridurre l'affaticamento del corpo e vanta un'incredibile durata per prevenire abrasioni e aumentare la durata del prodotto. Invece di una costruzione con cuciture standard, ogni Cat 5 utilizza anche pannelli avvolgenti rapidi per abbracciarti e trattenerti comodamente.
Successivamente, vengono impiegati pannelli di elevazione a 360 gradi per stabilire il corretto posizionamento del corpo rispetto alla superficie dell'acqua. Quando si lavora insieme a polsini aderenti, il risultato è una potenza di bracciata massimizzata senza alcun apporto di acqua.
Ogni muta HCAMF6A include anche polsini alla caviglia a sgancio rapido, un'innovativa fodera antimicrobica e zone di movimento all'avanguardia.
Tutte le mute TYR Hurricane® sono legali WTC (Ironman) / USAT.
