Tel/Fax: +39 055.828315 info@motusport.it / Facebook
Passione Sportiva

Brand

Categorie

SEBASTIAN KIENLE VINCE CON SCOTT GLI EUROPEI DI IRONMAN A FRANKFURT


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kienle vince i campionati Europei

Primo Record con il miglior tempo, nuovo record- SCOTT Triathlete Sebastian Kienle vince il Campionato Europeo a Francoforte.

Sebastian Kienle, per festeggiare al meglio il suo 30esimo compleanno, ha vinto i Campionati Europei a Francoforte; assegnandosi il suo primo titolo importante nella lunga distanza in un tempo record di percorrenza di 7:55:14.

 

Un risultato importante per la classifica per Kona; il titolo europeo ha attratto atleti da tutto il mondo a Francoforte tra cui il Campione del Mondo in corso Luc Van Lierde, campione olimpico Jan Frodeno, l'ex campione europeo Andreas Raelert e molti altri. Nonostante la sua vittoria in occasione del Challenge Kraichgau di qualche settimana fa, Sebastian Kienle sapeva che una gara perfetta per lui per battere gli illustri avversari.

Nuoto
Erano i nuotatori di talento che preoccupavano Kienle prima della gara. "Dopo il primo giro di nuoto, avevo un deficit di 3 minuti
dai leader. Ero abbastanza scioccato e mi aspettavo almeno 6 minuti  dopo la nuotata", ha detto Kienle dopo la gara. Tuttavia, è riuscito a mantenere il divario tra lui ed i nuotatori più veloci a 3min 30sec dopo la 3.8k di nuoto nel Langener Waldsee.


Una bici veloce come un lampo
Sulla sua nuova bici  il tedesco è andato subito ad inseguire gli atleti di fronte a lui. Una volta in testa alla corsa, Kienle ha aspettato una collina ripida per attaccare e da lì ha guadagnato continuamente tempo sui concorrenti. Con un tempo intermedio di 4:12:14 Kienle ha battuto il record del già esistente di oltre 8 minuti. La bici di Van Lierdes è stata la seconda più veloce della giornata, ma sempre dietro a Kienle. "La nuova bici è solo dannatamente veloce," Kienle concluso dopo la gara. "Non posso dire di più oggi, ma tra 10 giorni rivelerò alla stampa  ed ai  tifosi i motivi per i quali questa bici è la più veloce!"
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una maratona di cui essere orgogliosi
Durante la maratona di chiusura, Kienle ha tenuto a bada i corridori più veloci. Grazie ad una run  veloce 02:49:35  Kienle è riuscito a vincere la gara in meno di 8 ore e di battere il record esistente. “Avevo visto correndo solo il tempo parziale, ed a fine gara ero veramente orgoglioso della mia prestazione alla chiusura dei 42 km," ha dichiarato Kienle post-gara. "Sapevo che avrei avuto la possibilità di pedalare così veloce grazie alla bici, ma non sono mai stato in grado di dimostrare in realtà", ha riassunto un visibilmente felice Kienle.

 SU WWW.MOTUSPORT.IT PUOI ACQUISTARE A SALDO I TELAI PLASMA SCOTT 2013. CLICCA QUI
Joomla SEF URLs by Artio
Newsletter Iscriviti per ricevere OFFERTE, SCONTI e NOVITA'!