Tel/Fax: +39 055.828315 info@motusport.it / Facebook
Passione Sportiva

Brand

Categorie

HYPPO KAMPOS TRIATHLON : uno spettacolo preannunciato

Uno spettacolo preannunciato, questo è ciò che ha regalato ad atleti e spettatori la sesta edizione dell’Hyppo Kampos Triathlon, gara che ha rappresentato la terza tappa della Series Scott Tour Trophy, disputata domenica 28 giugno 2015 presso l’Ecoparco del Mediterraneo di Castel Volturno. Tante le novità che hanno accolto gli atleti, a partire dai percorsi parzialmente rinnovati grazie al supporto del Comune di Castel Volturno, ed in particolare all’impegno in prima persona dell’Assessore allo Sport Carlo Nugnes, che ha fortemente voluto la riproposizione dell’evento in un format ancora più spettacolare. L’imponente spiegamento di forze dell’ordine e volontari hanno, infatti, reso possibile lo svolgimento di una rinnovata frazione ciclistica sull’importante asse viario della SS Domitiana. La bellezza dell’Ecoparco del Mediterraneo ha fatto il resto per affascinare gli oltre 160 atleti con il suo relax e le sue attrazioni. 

Sotto il profilo agonistico, gran bella vittoria per Michele Insalata, bissando il successo ottenuto nel 2013, con una gara in rimonta dalla prima frazione sui fuggitivi Fimiani e Lamberti. Quest’ultimo riesce a mantenere la seconda posizione fino al traguardo. Al terzo posto, facendo valere le forti doti podistiche, si classifica Roberto Fonseca della Ermes Campania.
In campo femminile ancora una vittoria nello Scott Tour Trophy, dopo Sorrento ed Ischia, per Silvia Scarpetta seguita da una sempre più forte Roberta Siviero e da Claudia Casola,  in quella che è stata una delle gare più partecipate a livello femminile del Sud Italia.
A conclusione della manifestazione si è disputato il Trofeo CONI, ovvero la competizione di triathlon per i più giovani valida per la prestigiosa manifestazione giovanile realizzata dal CONI. Finite le gare, gli atleti hanno avuto modo di apprezzare il pasta party, il servizio massaggi e le consulenze nutrizionali personalizzate del Team Nutrilite nonchè le mental coaching individuali di HRD Training Group.

I riscontri dell’Hyppo Kampos Triathlon hanno confermato ancora una volta la bontà del progetto turistico sportivo Tour Trophy, dimostrando che il connubio turismo e sport attrae sempre più appassionati ed è capace di dare visibilità oltre che a location già apprezzate universalmente, come Sorrento ed Ischia, anche a piccoli gioielli non conosciuti appieno come l'Ecoparco del Mediterraneo e il territorio Castel Volturno ed il suo territorio.
Tour Trophy vi aspetta tutti ad Ischia
per il giro podistico dell'isola.
JOIN THE FAMILY!!
 
Joomla SEF URLs by Artio
Newsletter Iscriviti per ricevere OFFERTE, SCONTI e NOVITA'!