Tel/Fax: +39 055.828315 info@motusport.it / Facebook
Passione Sportiva

Brand

Categorie

COME MIGLIORARE IL RITMO GARA SUI 10K

Il Triathlon su dstanza olimpica - e la corsa 10km - riguardano tutti l'efficienza di velocità ( scrive Paul Larkins ) . Per noi triatleti ,gli sprint, le accelerazioni possono essere spesso visti come un po ' una perdita di tempo , ma se affrontati correttamente possono fornire una spinta enorme al vostro programma settimanale .
sessione 1
Quindi partiamo con un allenamento sulla velocità , andando a lavorare sullo stile ed il rilassamento - vitali per correre più veloce . Potrai eseguire 1 x 60 , 1 x 70 , e così via , salendo con incrementi di 10 m fino a 200m ; camminare o correre lentamente, per il recupero . Non preoccuparti della massima velocità , semplicemente lavora sullo stile di corsa veloce e rilassato. E 'una grande sessione di perfezionamento del tuo stile di corsa . Troverai anche che in modo naturale condurrai la velocità delle prime ripetizioni anche negli sforzi successivi, prendendo così due piccioni con una fava - una maggiore resistenza alla velocità e una tecnica di corsa migliore
sessione 2
Allo stesso modo conduci una sessione di 9 x 200m , correndo facile-facile, sostenuto , veloce e così via con un recupero a piedi tra le ripetizioni . Lavorare sullo stile perfetto , ginocchia alte , parte superiore del corpo disteso , partemdo dalle ripetizioni facili e trasportandolo sulle ripetizioni più veloci. Lo specialista dello sport John Brewer sostiene che i migliori corridori sono certamente quelli con la migliore tecnica/stile in velocità, quindi le sessioni come questa sono sicuramente utili. .
sessione 3
In parole semplici , pensa alla flessibilità ed alla mobilità dell'anca... e non ti sbagli. Gran parte della ricerca scientifica corrente vi dirà che i più grandi corridori veloci sono quelli con la migliore mobilità dell'anca. Quindi, con questo in mente , stretching dinamico prima di un allenamento - solo una volta alla settimana - vi ripagherà con gli interessi. Oscillazioni delle gambe o archi o attraverso il corpo in su e giù , statici su un tavolo o una sedia farà un ottimo lavoro.Bene anche affondi ed eservitazioni laterali di cross-over in cui ci si sposta da un lato all'altro.
sessione 4
Un paio di regole rapide per voi quando fare esercizi classici come colpi di frusta col tallone, piedi veloci ( passi piccoli Pitter patter ) e rotazioni esterne delle caviglie ( camminando lentamente , a piccoli passi) . Lavorare su 15m , rimanere alto, andare lentamente ed essere rilassato. Fare questi esercizi quando sei fresco - quindi prima di una corsa - per la forma perfetta .
Joomla SEF URLs by Artio
Newsletter Iscriviti per ricevere OFFERTE, SCONTI e NOVITA'!