
Leggero, aerodinamico e ventilato, il Procen sfrutta l'effetto Venturi per gestire il flusso d'aria intorno alla testa per ottenere una velocità assoluta, aumentando il comfort e il controllo del calore nelle impegnative posizioni a cronometro.
- Innovativo sistema di lenti a 2 posizioni - Sistema di regolazione dell'intera testa - Vestibilità reale - Ventilazione ispirata al Venturi
DESCRIZIONE
Oltre a offrire velocità e protezione, il Procen garantisce un comfort e una freschezza ottimali durante gli intensi sforzi di una gara a cronometro. Grazie a test CFD approfonditi e al tempo trascorso in pista, il casco sfrutta l'effetto Venturi per gestire il flusso d'aria attraverso il casco e garantire la massima velocità. Un distinto bordo di uscita spinge l'aria lontano dalle spalle per favorire ulteriormente l'aerodinamica e la gestione del flusso d'aria per ottenere la massima velocità. Le ampie prese d'aria nella parte anteriore del casco contribuiscono a far passare l'aria attraverso il casco, garantendo il raffreddamento di tutta la testa e utilizzando l'effetto Venturi per ottimizzare il flusso d'aria intorno alla testa e alle spalle. Il Procen utilizza un innovativo sistema di lenti a due posizioni per superare un problema comune a tutti i caschi con visiera: l'appannamento delle lenti. Nella “posizione di partenza”, la lente si trova a circa 10 mm di distanza dal casco per consentire all'aria di circolare in modo naturale, ideale per evitare l'appannamento durante la partenza delle gare a cronometro. È anche possibile pedalare con la lente in questa posizione, con una linea di vista chiara in tutte le direzioni. La lente della visiera è completamente staccabile e si stacca dal casco in caso di caduta grazie a un innovativo design delle aste. Un comodo sistema di regolazione per tutta la testa consente a ogni pilota di trovare facilmente una vestibilità sicura, garantendo una protezione ottimale e la massima velocità.
DETTAGLI
Interno in EPS L'interno in EPS è ottimizzato per fornire protezione dagli urti con un peso ridotto.
Calotta in PC La calotta esterna in PC è leggera e migliora l'integrità strutturale del casco.
Test CFD Test e valutazioni CFD approfonditi hanno contribuito a garantire che il casco sia il più veloce possibile.
Testato in pista Il design e la ventilazione del casco sono stati messi alla prova in pista per garantire velocità e comfort.
Zona EVA modellata La zona inferiore della parte posteriore del casco è modellata in EVA malleabile per migliorare il comfort dietro il collo.
Flusso d'aria ispirato al Venturi Le zone di flusso d'aria del casco sono ispirate all'effetto Venturi per ridurre la resistenza aerodinamica e migliorare l'aerodinamica complessiva.
Bordo di uscita distinto Il bordo di uscita del casco, netto e distinto, allontana l'aria dalle spalle per garantire che l'aria si muova nella migliore direzione possibile.
Visiera staccabile La visiera staccabile è dotata di aste corte che si incastrano nel casco per garantire la sicurezza.
Visiera a strappo Se la visiera viene spinta verso il viso, si stacca dal casco per una maggiore sicurezza.
Funzione di posizione iniziale della lente La lente a 2 posizioni può essere posizionata a circa 10 mm di distanza dal casco per evitare l'appannamento al cancello di partenza del TT. Può anche essere allontanata a metà corsa per migliorare il flusso d'aria.
Lente rimovibile La lente può essere facilmente rimossa a metà corsa se lo sporco o le gocce di pioggia iniziano a ostruire la visuale.
Sistema di regolazione leggero Il sistema di regolazione minimalista è molto leggero e garantisce una vestibilità sicura.
CERTIFICAZIONE
EN 1078:2012
PESO
M:54-60cm - 420g