Tel/Fax: +39 055.828315 info@motusport.it / Facebook
Passione Sportiva

Scarpa Trail Running SCOTT RC SUPERTRAC : recensione

IMG 9863Iniziamo subito vedendo qualche dato numerico della scarpa Scott Supertrac RC.
E' una scarpa da trail running dal peso di 9,6 once (272 grammi) nel modello uomo in taglia US9, o dal peso di 8 once (230 grammi) nel modello donna in taglia US8. Le altezze della intersuola della scrapa SCOTT RC SUPERTRAC sono tacco 25mm / avampiede 20mm.
 
Consideriamo ora la parte superiore della RC SUPERTRAC. La tomaia in mesh aperto con strati esterni senza cuciture offre una sensazione minima, ma sicura e adeguatamente protettiva, mantenendo comodamente il piede in posizione.Si possono tirare i lacci solo moderatamente per ottenere un grande equilibrio tra sicurezza e comfort. 
 
La soletta interna ha un rivestimento gommoso, presumibilmente per ridurre al minimo lo scivolamento del piede dentro la scarpa.
 
Analizziamo ora l'intersuola. intersuola:
L'Aerofoam + è un materiale intersuola iniettato che offre eccellente flessibilità, durata e rimbalzo. Il Supertrac RC è veloce e reattivo e offre un sorprendente equilibrio tra ammortizzazione, protezione e sensibilità al trail. L'ammortizzamento è sufficiente a consentire anche diverse ore di corsa. Anche se si tratta di una scarpa veloce, SCOTT RC SUPERTRAC consente di gestire anche corse di 2-3 ore. Anche se la scarpa ha una superficie di appoggio più stretta di altri modelli di scarpe off-road, la stabilità è eccellente.

 
Ottima la suola di questa SCOTT RC SUPERTRAC. Quando si tratta di aderenza sicura, la suola Wet Traction Rubber della Supertrac RC è valida quasi su qualsiasi tipo di superficie. Le anse sono profonde, aggressive e "aggrappanti". Ci vuole un po' per abituarsi, imparando a credere che i tasselli si attacchino a qualsiasi pendio (non importa quanto ripido) su terreni cedevoli, sabbiosi, rocciosi, bagnati, fangosi.
Questa aderenza pazzesca, occorre ammetterlo, non consente alla scarpa di arrivare a lunghissime percorrenze senza usurarsi. Questo è inevitabile quando si ha a che fare con una scarpa che si attacca al terreno come una colla !.
 
Una scarpa ottima su terreni difficili, ove serve grande aderenza e sicurezza. SCOTT RC è molto indicata in gara su percorsi difficili quando si vuole fare il tempo dando il massimo.
 
P0450062P0460063IMG 9865
Joomla SEF URLs by Artio

Newsletter