Tel/Fax: +39 0575.041997 info@motusport.it / Facebook
Passione Sportiva

NUOVE RUOTE ZIPP 858 NSW

RADICALI NEL DISEGNO.  EVOLUTE PER NATURA. 858 NSW® IN CARBONIO PER FRENI A DISCO E FRENI TRADIZIONALI

Sei un triatleta o un corridore alla ricerca della migliore performance aerodinamica? Le 858 NSW sono fatte per rendere possibile anche l’impossibile.

Zipp 858 Nsw. Caratteristiche, foto e prezzi

Arrivano da Zipp la nuove 858 Nsw, una ruota votata alla velocità, ideale per chi è sempre alla ricerca della migliore performance aerodinamica. La tecnologia avanzata AeroBalance™ e le prestazioni nella guida cambiano il modo di pensare sulla scelta delle ruote aero.
 
Minimizzando al massimo le preoccupazioni che riguardano il controllo della bici, le 858 NSW ci introducono in una nuova era nella quale le ruote ad alto profilo aerodinamicamente efficienti non sono più riservate solamente alle condizioni ottimali di gara. Secondo Zipp le 858 NSW sono ruote da gara per qualsiasi condizione.
 
IL DESIGN
 
Il risultato di anni di ricerca e di centinaia di ore nella galleria del vento è il disegno del cerchio denominato Sawtooth, che permette una alta efficienza aerodinamica e una stabilità al vento laterale che supera di molto le prestazioni delle ruote dalla forma convenzionale.
Il profilo ad onda da 82 a 77 millimetri delle Zipp 858 NSW adotta per il cerchio la tecnologia Sawtooth™ derivata dagli studi di biomimetica sviluppati per le innovative Zipp 454 NSW, che permette nuovi livelli di velocità e controllo denominato AeroBalance.
 
La più bassa resistenza aerodinamica e la migliore stabilità con vento laterale che permette il disegno Sawtooth™sono amplificate dal profilo più alto del cerchio, con un guadagno ulteriore per ciò che riguarda la performance e la confidenza di guida.
 
I corridori possono dunque rimanere più a lungo nella posizione aerodinamica, come anche risparmiare energia in caso di vento laterale, energia che dovrebbe essere spesa per mantenere la bici in linea utilizzando ruote convenzionali.
 
Quell’energia può invece essere impiegata per portare la bici a velocità superiori. Le 858 NSW raggiungono queste prestazioni aerodinamiche attraverso l’alta frequenza di dispersione dei vortici.
 
Le basse frequenze di dispersione producono vortici più ampi e di maggiore potenza. In termini ciclistici, questa situazione di instabilità viene spesso definita come “buffeting”, schiaffeggiamento.
 
L’architettura del cerchio ondulato Sawtooth™delle 858, con gli HyperFoils™e le increspature HexFin™ABLC, aiuta la stabilizzazione sotto le raffiche di vento aumentando la frequenza di dispersione dei vortici. La maggiore frequenza di dispersione dei vortici prodotta da queste strutture crea un numero maggiore di più piccoli e meno potenti vortici che sono più prevedibili e che portano a una maggiore stabilità della ruota.
Che si stia pedalando con vento laterale oppure no, il disegno Sawtooth™del cerchio delle 858 NSW crea inoltre una ruota più rigida lateralmente, più leggera, più reattiva e che riesce ad accelerare più velocemente e con una maneggevolezza superiore in ogni situazione.
SHOWSTOPPER™
 
La versione per freno tradizionale a pattino delle 858 NSW è equipaggiata con la pista frenante Showstopper™al carburo di silicio. La tecnologia Showstopper permette una frenata più ritardata, una maggiore potenza frenante e un migliore controllo della frenata, in qualsiasi condizione meteorologica e su qualunque discesa.
 
Con un risultato superiore rispetto a un cerchio in alluminio - anche quando c’è bagnato -, il sistema Showstopper permette una confidenza migliore nelle fasi di guida e una maggiore sicurezza. E con il record di Zipp - mai nessun cedimento dovuto al calore - puoi contare sempre su questi risultati, in qualunque condizione pedali.
OLTRE IL CERCHIO
 
I mozzi Cognition™, usati esclusivamente sulle ruote NWS, permettono alle 858 NSW di scorrere liberamente sia in presa che a ruota libera. La tecnologia Axial Clutch™genera sul meccanismo di ruota libera la metà dell’attrito di un sistema tradizionale a tre cricchetti.
La tecnologia Axial Clutch permette anche al corridore di mantenere inalterata la velocità nelle curve dove non serve agire sui freni aumentando di conseguenza la velocità di uscita dalla curva stessa. Scopri la natura delle prestazioni aerodinamiche assolute. Vai oltre con le 858 NSW. Più veloci delle 808. Stesso feeling delle 404.
 
PUOI ACQUISTARE LE TUE NUOVE RUOTE IN CARBONIO ZIPP 858 NSW ONLINE SU MOTUSPORT.IT O
 
MOTUSTRIATHLON.COM
 
 
 
Joomla SEF URLs by Artio

Newsletter

in questo sito i cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. - Policy - Accetto i cookies