Tel/Fax: +39 055.828315 info@motusport.it / Facebook
Passione Sportiva

HOKA ONE ONE e le scarpe della collezione FLY : CAVU, ELEVON, MACH

HOKA 2018 FLY COLLECTIONE' arrivata finalmente sul mercato (e anche da MOTUS) la nuova collezione di scarpe running HOKA ONE ONE primavera-estate 2018.
Fanno parte di questa collezione anche i tre modelli della nuova gamma di scarpe neutre denominata FLY.
 
Questa collezione HOKA FLY si concentra sulla realizzazione di scarpe da corsa altamente ammortizzate ma leggere.
Ma come? Grazie alla nuova tecnologia PROFLY di Hoka One One! Intersuola a doppia densità: più morbida nel tallone per un atterraggio più ammortizzato, con una schiuma ad alta densità nell'avampiede per una maggiore propulsione. Usando la terminologia di Hoka: "queste scarpe sono pronte a spiccare il volo".
 
 
HOKA ONE ONE CAVU
La prima scarpa da corsa neutrale di questa collezione, è quella chiamata CAVU : la più leggera e la più bassa.
Hoka ha realizzato questa scarpa con solo 188g per le donne e 231g per uomo. La differenza tra tallone e punta è di 4 mm (mentre le scarpe sorella / fratello, la Elevon e la Mach, hanno un drop di 5 mm).
Ilprezzo di Cavu è anche il più basso della serie.
Se stai cercando un prezzo basso, una scarpa leggera e un'ammortizzazione reattiva, Cavu potrebbe essere la tua nuova scarpa del nuovo anno!
 
 
CAVU PICS
 
 
HOKA ONE ONE MACH
Anche il modello Hoka One One Mach è incredibilmente leggero, ma con una tecnologia aggiuntiva. A soli 190g per le donne e 231g ancora una volta per gli uomini, oltre a un differenziale di 5mm, queste scarpe da corsa hanno una estetica che fa tendenza. La tomaia in mesh traspirante differenzia il Mach dal Cavu notevolmente per estetica.
E se conosci il marchio, Hoka One One Mach ricorderai la scarpa Clayton , vincitrice del Editor's Choice Award di Runner's World Magazine nel 2016.
E Mach, evoluzione della precedente Clayton, non è diversa : ama essere guidata velocemente ed è la nuova Clayton di Hoka.
Realizzata con tecnologia PROFLY nell'intersuola e con suola RMAT completa, fornisce un leggero e morbido contatto con il terreno e una risposta reattiva, oltre ad alcuni elementi di stabilità maggiori rispetto a Cavu.
Ma quindi quali sono le differenze di Mach rispetto a Cavu. La scarpa Mach è stata progettata con il Meta-Rocker della prima fase di Hoka per un controllo ed una transizione fluidi. Il Meta-Rocker supporta l'andatura naturale di un corridore e offre al corridore un passaggio regolare dall'impatto alla spinta. Questa tecnologia è progettata per aumentare l'efficienza di funzionamento.
Ma non solo, Mach ha uno stampo del piede attivo sovradimensionato per la massima stabilità accordata. Consente ai tuoi piedi di collocarsi in profondità nell'intersuola per una calzata per il piede simile a una culla, piuttosto che un semplice appoggio sulla parte superiore del materiale dell'intersuola.
 
MACH PICS
 
 
HOKA ONE ONE ELEVON
La terza e ultima scarpa da corsa di Hoka One One nella collezione FLY è Elevon.
Puoi già dire dalle foto che l'estetica di questa scarpa è forse la migliore della serie. Ha una combinazione di una mesh elegante e una tomaia senza cuciture con una sfumatura variabile.
Hoka One One Elevon ha il prezzo più alto della serie, perché ospita la maggior parte della tecnologia Hoka.
È più pesante di Mach e Cavu, con pesi di 297g per gli uomini e 245g. per le donne, ma il drop è lo stesso del Mach a 5 mm.
La tecnologia deriva dal suo predecessore Hoka: il modello Vanquish 2. Se ricordi il Vanquish 2, era una scarpa super ammortizzata e versatile per il corridore alla ricerca di una corsa elastica e reattiva. Con una costruzione dell'intersuola a doppio strato costruita con due mescole in EVA, Vanquish 2 è progettata per fornire l'ammortizzazione tradizionale HOKA ONE ONE Ultrasize.
La Vanquish 2 è stata anche vincitrice dell'Editor's Choice Award della rivista Competitor nel 2016.
Anche Elevon mantiene l'ammortizzazione dell'intersuola a doppio strato, con una combinazione di un'intersuola super leggera e di un cuscino che culla il piede.
Hoka One One aggiunge la sua struttura a sospensione con uno strato superiore di PROFLY e un telaio inferiore ad iniezione progettato con PROpulsion, PROtection e supporto. Inoltre, una clip in TPU è presente nel tallone per maggiore supporto e stabilità.
 
ELEVON PICS
 
In conclusione : quale modello è meglio dell'altro ?
 
Tecnicamente, sì, se parliamo di efficienza in esecuzione, ma ogni scarpa è progettata per un consumatore specifico. A seconda del prezzo, Hoka ha sviluppato le scarpe in base alla tecnologia che poteva essere aggiunta o tolta.
L'Elevon include tutto quanto sopra per una transizione morbida, un'ammortizzazione duratura e una guida reattiva. Mach è una versatile soluzione intermedia ideale per la corsa di tutti i giorni, con una tecnologia parziale rispetto a Elevon, ma con un design pluripremiato.
E Cavu, se non ti impegni in lunghissimi chilometraggi, è la scarpa perfetta (maratoneti e corridori ad alto chilometraggio optano preferibilmente per l'Elevon).
 
PUOI TROVARE IN OFFERTA TUTTI I NUOVI MODELLI DELLA COLLEZIONE HOKA UOMO E DONNA PRIMAVERA-ESTATE 2018
PER VEDERE TUTTI I MODELLI HOHA DA RUNNING (STRADA, TRAIL, CHIODATE, OUTDOOR)
 
 
Joomla SEF URLs by Artio

Newsletter